Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Palazzo Ysgramor

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione3 Condividi

Palazzo Ysgramor
PalazzoYsgramor.jpg
Il Palazzo Ysgramor in Windhelm
StemmaTempesta.jpeg
Simbolo della città
Località
MappaYsgramor.jpg
Il palazzo di Ysgramor nella mappa di Skyrim
Governo
Provincia Skyrim
Regione Eastmarch
Governante Ulfric Manto della Tempesta
Stormcloak.jpg

DescrizioneModifica

Il palazzo Ysgramor è un edificio presente in The Elder Scrolls V: Skyrim; è la residenza dello Jarl di Windhelm e la base dei Manto della Tempesta.

Storia Modifica

Quest'edificio è il più antico di Windhelm; fu edificato da Ysgramor alla fine dell'Era Meretica e fu la residenza di tutti i Re dei Re della Dinastia Ysgramor fino alla sua estinzione nell'anno 369 1E. Il palazzo ospita gli Jarldell'Eastmarch.

Struttura dell'edificio Modifica

Il palazzo è suddiviso in quattro sezioni collegate alla sala principale, nella quale sono presenti il trono ed il banchetto; a sinistra c'è la stanza da guerra, dove vengono decise le strategie delle battaglie (vi si trovano il Legato Hrollod o Galmar Pugno Roccioso a seconda della fazione che controlla la città), ed a cui si può accedere agli alloggi dello Jarl e ad altre camere da letto. sulla destra di questa stanza si trova la cucina, a sinistra della quale si trova la caserma di Windhelm. nella stessa zona delle caserme si trova anche la stanza dove vive Wuunferth il Non-Morto, dove un incantatore arcano può essere trovato.

Personaggi importanti presentiModifica

Alla fine della Guerra civile, sia che vinca una che l'altra fazione Jorleif, Sifnar Bricco Ferro e Wuunferth il Non-Morto abiteranno lì. Se dovesse vincerla la Legione Imperiale saranno inoltre presenti i seguenti personaggi:

Se dovesse vincerla la fazione dei Manto della Tempesta saranno inoltre presenti i seguenti personaggi:

Curiosità Modifica

GalleriaModifica

Stormcloak.jpg
Stormcloak.jpg

Inoltre su Fandom

Wiki a caso