Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Palazzo Blu

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Descrizione Modifica

Il Palazzo Blu è la sede dello Jarl di Solitude.

Struttura Modifica

Palazzo Blu.PNG

Questo edificio, costruito sulle rovine di uno più vecchio, si presenta con una maestosa entrata che introduce in un piccolo giardino, da cui si può accedere al Palazzo. Entrati vi troverete in una stanza con tavoli, panche su cui sedersi e libri, per poi passare all'ampio atrio che introduce nei sotterranei ed alcune stanze (tra cui l'Ala proibita di Pelagius III, che dovrete visitare nella missione La mente di un pazzo in The Elder Scrolls V: Skyrim). Dall'atrio si può salire al primo piano del palazzo, dove sono presenti gli alloggi delle persone più importanti e i troni del defunto Torygg e della Jarl Elisif la Bella.

Personaggi incontrabili Modifica

Nel Palazzo potrete incontrare molte personalità di spicco di Solitude (e di Skyrim se vi alleerete con i Manto della Tempesta, in quanto gli Jarl filoimperiali si rifugeranno qui), tra cui Elisif la Bella, il Sovrintendente Falk Firebeard, la Maga di Corte Sybille Stentor, l'Huscarlo Bolgeir Artiglio D'Orso e i due Thane della città Erikur e Bryling. Spesso si può anche incontrare il mago Altmer Melaran. Da non tralasciare il fatto che nella missione "La mente di un pazzo" è possibile incontrare Sheogorath.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso