Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Ottava Legione

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

L'Ottava Legione è una divisione militare armata dell'esercito imperiale di Tamriel. Attualmente il reparto esiste ma non ha una sede fissa, inoltre i membri che ne fanno parte sono pochissimi e spesso non sono nemmeno soldati, molti infatti sono maghi da battaglia o guaritori. Altri membri invece gestiscono gli uffici e le finanze della Legione

Il motivo per cui l'Ottava ormai non possiede più militari effettivi ed in completo servizio è che è stata quasi totalmente distrutta durante l'Assedio della Città Imperiale per permettere all'Imperatore Titus Mede II di fuggire illeso dai Thalmor.

L'Ottava subì un'altra tragica distruzione in passato, poiché fu annientata da Uriel Mantiarco, che avanzava da Skyrim per reclamare il trono della sua famiglia, durante la Guerra del Diamante Rosso. In realtà alcuni studiosi affermano che questo reparto fu già annientato presso la Baia di Illiac quando l'Imperatrice Kyntira Septim II cadde prigioniera dell'esercito dell'Haafingar, che era comandato da Uriel in persona.

Curiosità

Ulfric Manto della Tempesta da giovane si arruolò senza il consenso del padre, Jarl Hoag Manto della Tempesta di Wiondhelm, in questa Legione, guadagnandosi il rango di Tribuno. Purtroppo l'Ottava fu quasi completamente distrutta nell'Assedio della Città Imperiale e Ulfric stesso fu catturato dai Thalmor per essere interrogato e successivamente rilasciato in circostanze molto sospette.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso