Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Oengul Incudine-Guerriero

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Skyrim npc oengul war-anvil 2377.jpg

Oengul

Quotebg2.png
"Tutti dicono che Eorlund Manto Grigio è il migliore fabbro di Skyrim. Ho intenzione di far cambiar loro idea cambiare idea."
―Oengul Incudine-Guerriero[src]

Oengul è un uomo di razza Nord che lavora come fabbro nella città di Windhelm. È un grande partigiano dei Manto della Tempesta e prenderà a male parole il Sangue di Drago qualora si schierasse con la Legione Imperiale.

Descrizione Modifica

Oengul vive a Windhelm e lavora nella fucina della città assieme a Hermir Forte-Cuore, la sua apprendista. È un abile fabbro che cerca di eguagliare l'abilità di Eorlund Manto Grigio. Molti lo accusano di voler trarre profitto dalla Guerra Civile, tuttavia egli rifiuta queste considerazioni sostenendo di essere semplicemente un buon patriota e di voler sostenere la causa di Ulfric Manto della Tempesta.

ServiziModifica

Il Sangue di Drago può acquistare e vendere da Oengul armi, armature e altri oggetti.

Missioni Modifica

Spada della Regina Freydis Modifica

Oengul chiederà al Sangue di Drago di recuperare la spada incantata dell'antica Regina Nord Freydis rinomata per la sua lama affilata per farne dono a Ulfric Manto della Tempesta. Fatto ciò Oengul ricompenserà il Sangue di Drago con delle lezioni di Forgiatura che gli permetterà di aumentare di qualche grado il proprio livello.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso