Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Occuparsi degli Affari

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Occuparsi degli Affari
La Caraffa Logora.png
Panoramica
Assegnata da Brynjolf
Località Varia
Prerequisito Un Lavoretto Azzardato
Missione successiva Forte e Chiaro
Ricompensa Entrare a far parte della Gilda dei Ladri Armatura della Gilda dei Ladri Mercato Nero
Fazione Gilda dei Ladri

DescrizioneModifica

Occuparsi degli Affari è una missione presente in The Elder Scrolls V: Skyrim per la Gilda dei Ladri affidata da Brynjolf.

RetroscenaModifica

"Brynjolf mi ha detto di incontrarmi con lui alla Caraffa Logora se avessi voluto fare qualche altro lavoro"

ObbiettiviModifica

Guida alla MissioneModifica

Acesso al Ratway.png

Entrata al Ratway

Ponte alzato.png

Ponte alzato

Urna a Riften.jpg

Urna di Bersi Mano Mielata

Statua di Dibella.jpg

Statua di Dibella al Dormitorio di Haelga

Il RatwayModifica

Brynjolf vi ha chiesto di incontrarlo alla Caraffa Logora per discutere: per arrivarci dovrete passare attraverso i cunicoli del Ratway. Qui incontrerete vari banditi e per arrivare all'entrata della Caraffa Logora dovrete fare un giro molto largo, visto che la strada corta sarà inaccessibile per via di un ponte alzato che va abbassato con una leva dall'altra parte. (Prima di entrare alla Caraffa ricordatevi di tirare la leva altrimenti la prossima volte che entrate nel Ratway vi toccherà rifare il giro largo).

La Caraffa LogoraModifica

Una volta entrati nella Caraffa Logora vi ritroverete in un ambiente molto ampio che ospita una piccola locanda, qui troverete Brynjolf con una parte dei membri della Gilda dei Ladri. Ora andategli a parlare, sarà molto soddisfatto che siate riusciti a passare indenni il Ratway e vi dirà che per entrare ufficialmente nella Gilda dovrete compiere un ultimo compito. Visto che negli anni l'importanza della Gilda si è andata a ridurre alcune persone nella città di Riften si sono prese la libertà di non pagare più i loro debiti e dovrete quindi riportarli sulla "giusta strada" convincendoli del loro errore ma senza ucciderli, perché ciò non darebbe profitto.  Le tre persone da cui riscuotere i soldi sono: Keevara, Bersi Mano Mielata e Haelga.

Riscuotere i debitiModifica

Ora dovrete tornare indietro per il Ratway e riemergere a Riften. Il primo bersaglio sarà Keevara, che si troverà alla locanda L'Ape e il Pungiglione. Brynjolf vi ha detto che tiene molto alla famiglia e che avreste potuto usare questo lato di lei per convincerla, quindi se non avete sufficiente oratoria dovrete parlare con il suo futuro sposo o sposo (se avete svolto o meno la relativa missione), Talen Jei, che anch'egli sarà presente alla locanda. Parlando con lui saprete che la famiglia di Keevara abita in una fattoria a Morrowind e potrete usare questa informazione per convincerla a pagare.

Il secondo bersaglio è Bersi Mano Mielata, che si troverà allo Scampo Pignorato. Se non riusciste a convincerlo a pagare per via di un basso livello nell'Abilità Oratoria, saprete da Brynjolf che tiene tantissimo all'urna contenenti le ceneri di un suo caro. Rompendo l'urna lo convincerete definitivamente.

Il terzo bersaglio è Haelga, che gestisce il Dormitorio di Haelga. Bynjolf vi ha detto che se avesse dovuto opporre resistenza al pagamento avreste dovuto prenderle la Statua di Dibella che si trova nel suo dormitorio e ricattarla. Quindi se non riuscirete a convincerla con l'intimidazione o la persuasione vi basterà rubare la statua e poi parlare di nuovo con lei per ottenere il suo pagamento.

Ritorno alla Caraffa LogoraModifica

Una volta riscossi tutti i pagamenti dovrete tornare alla Caraffa Logora per riparlare a Brynjolf. Ora sarete ufficialmente membri della Gilda dei Ladri, quindi potrete accedere al Mercato Nero, dove rivendere gli oggetti rubati attraverso Tonilia, la quale vi consegnerà l'Armatura della Gilda dei Ladri.

BugModifica

  • Per una causa sconosciuta è possibile non riuscire ad iniziare questa missione perché Brynjolf continuerà a fare da diversivo al giocatore anche una volta messo l'anello di Medesi nella tasca di Brand-Shei. Il problema può essere risolto in due modi: colpendolo quand'è disarmato, in quanto ciò dovrebbe svegliarlo dallo stato di trance e si dovrebbe dirigere verso l'entrata segreta della Gilda, oppure recatevi alla Caraffa Logora e digitate il codice "player.placeatme 1b07d", in questo modo porterete Brynjolf. davanti a voi e potrete proseguire con la missione.

NoteModifica

  • Se iniziate con lui un duello, recatevi davanti all'entrata del Ratway e poi portatelo al minimo di vita (quando si accascia): una volta ripreso non dovrebbe attaccare. A questo punto potrete parlargli. Iniziate la conversazione, poi uscite dal Ratway e rientrate, quindi seguitelo fino alla Caraffa Logora.
Simbolo della Gilda dei Ladri.png Missioni della Gilda dei Ladri
Missioni Principali Un Lavoretto AzzardatoOccuparsi degli AffariForte e ChiaroBevande AnnacquateIl Covo dei ContrabbandieriUn Silenzio EloquenteRisposte ComplicateL'InseguimentoTrinità RipristinataColto sul FattoIl Ritorno dell'Oscurità
Missioni Secondarie Sotto nuova amministrazione

Inoltre su Fandom

Wiki a caso