Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Nocturnal

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Nocturnal.jpg

Nocturnal come appare in The Elder Scrolls V: Skyrim

Nocturnal è il Principe Daedrico della notte e dell'oscurità. È conosciuta anche come Padrona della Notte Signora della Fortuna. I membri della Gilda dei Ladri la venerano come la propria patrona. Il capo della Gilda dei Ladri di Cyrodiil, Volpe Grigia, al tempo di The Elder Scrolls IV: Oblivion indossa il Cappuccio Grigio di Nocturnal che ha la facoltà di rendere irriconoscibile colui che lo indossa.

Descrizione Modifica

Non esistono descrizioni univoche di Nocturnal, tuttavia in The Elder Scrolls V: Skyrim appare come una figura femminile dalle fattezze umane avvolta da un mantello che ne nasconde le fattezze. Nelle statue viene rappresentata con le braccia tese dove si appoggiano in genere degli usignoli. Nocturnal risulta impenetrabile da parte degli umani essendo lei l'incarnazione dell'insondabile e dell'enigmatico. A lei sono devoti soprattutto i ladri e le spie, mentre gli assassini e i traditori preferiscono rivolgersi ad altre figure più violente come Boethiah o Molag Bal.

Culto di Nocturnal Modifica

Nocturnal non ha alcuna forma di clero organizzato, pur essendo indubbiamente uno dei culti daedrici più diffusi in tutta Tamriel. A Skyrim ha il proprio tempio presso il Sepolcro del Crepuscolo alla cui protezione sono deputati i Nightingale, ovvero gli emissari della divinità che godono di particolari benedizioni.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso