Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Nahagliiv

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Creature icona.pngNahagliiv
Hai un'immagine di questa creatura?
Puoi caricarla qui!
Informazioni di base
Anima Anime di Drago
Base ID 000FE431
Rif ID 000FDBB0

DescrizioneModifica

260px-Drago Rosso.png

Nahagliiv

Nahagliiv è un drago ostile presente in The Elder Scrolls V: Skyrim. Era un fedele alleato di Alduin, fino a quando non fu sconfitto da alcuni Nord nell'Era Meretica durante la Guerra dei draghi. Nell'anno 201 della Quarta Era Nahagliiv viene resuscitato da Alduin, però viene sconfitto dal Sangue di Drago poco dopo.

PosizioneModifica

Il Sangue di Drago può vedere Alduin resuscitarlo in un tumulo su una collina nei pressi di Rorikstead prima della missione Antica Conoscenza.

InterazioniModifica

  • Una volta resuscitato, lo si vedrà girare intorno al villaggio. Solitamente non va molto lontano dal suo tumulo, ma a volte può essere visto combattere alcuni Rinnegati.
  • Può essere cavalcato grazie all'urlo Piega Volontà.

AspettoModifica

Può essere una qualsiasi variante di Drago, in quanto si basa sul livello del giocatore.

NoteModifica

  • Nonostante sia uno dei draghi identificati mediante nome proprio, non ha alcun ruolo rilevante nella storia principale.
  • Se si è abbastanza veloci, si potrà interrompere e far fuggire Alduin prima che completi il rituale. facendo ciò il tumulo rimarrà temporaneamente chiuso, ma Nahgliiv sarà sveglio. Se si utilizza un urlo vicino al tumulo o si attacca la terra sotto la quale vi è Nahgliiv, egli dirà: "Parla, se hai da dire qualche cosa che sia degna di essere sentita". I Seguaci che sentiranno questa frase si metteranno ai posti di combattimento, nonostante Nahgliiv sia ancora sotterrato.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso