Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Molag Bal

1 225pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Descrizione Modifica

Molag Bal.jpeg

Molag Bal è il principe daedrico della dominazione e della schiavitù; è la nemesi di Boethiah, signora dell'inganno e della cospirazione, come si nota nella missione daedrica a lui dedicata in The Elder Scrolls V: Skyrim. È il nemico principale di The Elder Scroll Online.

ArtefattiModifica

Il suo artefatto è una mazza incantata che raffigura la sua testa avente la capacità di assorbire l'anima dei nemici uccisi con essa, riferimento a lui stesso.

ComportamentoModifica

Come si può notare durante le missioni e nei libri in cui appare, è malvagio, possessivo e vendicativo. Ha uno scopo semplice e crudele: dominare il Nirn, schiavizzando tutti i popoli che lo abitano. Si diverte a brutalizzare le proprie vittime, costringendole alla sottomissione, come mostrato nella missione "La casa degli orrori".

Interazioni Modifica

in The Elder Scrolls V: Skyrim parla al giocatore durante la missione "La casa degli orrori" ottenuta a Markarth, al termine della quale come premio gli consegna la sua mazza.

NoteModifica

Nell'espansione The Elder Scrolls V: Dawnguard si scopre che Molag Bal è il creatore dei vampiri e che la prima cavia da lui usata non fosse consenziente. Per divenire vampiri di sangue puro, come viene spiegato da Serana, è necessario partecipare ad un macabro rituale, definito da Serana imbarazzante, nel quale si offre la propria anima e la propria carne a Molag Bal.

  • Il suo piano dell'Oblivion non è altro che una copia del nirn, solo totalmente distrutta e buia.

CuriositàModifica

  • Molag Bal ebbe una figlia di nome Molag Grunga, la quale però si innamorò di un atronach del gelo. Molag Bal a causa di ciò iniziò ad odiare entrambi ed ordinò al Nerevarine di distruggere i due amanti partendo dall'atronach del gelo.
  • Molag Bal, Sheogorath , Hircine e Mehrumes Dagon sono molto amici fra di loro e Molag Bal sembra provar rispetto solo per questi tre Principi Daedrici.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso