Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Mishaxhi

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Mishaxhi era un umano di razza Tsaesci, comandante delle forze di invasione akaviri nel Tamriel settentrionale.

Akaviri Commander Mishaxhi fan-art.jpg

Il Comandate Mishaxhi in armatura pesante Tsaesci

Viene ricordato per essere stato un brillante stratega e abile guerriero, oltre a essere estremamente crudele nei confronti dei popoli e delle armate che sconfiggeva. L'evento più famoso che lo vede protagonista fu la famosa Battaglia del Passo del Pale, nei pressi del confine di Skyrim, dove perse la vita in combattimento contro il guerriero Sangue di Drago Reman Cyrodiil.

Biografia Modifica

Non si conoscono ne origini ne provenienza di questo famoso e famigerato generale, tuttavia si ritiene che ai tempi fosse stato uno dei più grandi guerrieri di Akavir ed era riuscito a guadagnarsi sul campo la piena fiducia e stima dei suoi soldati. Un evento ricordato di rado, ma comunque famoso, è stato lo scontro tra Mishaxhi e 70 Cavalieri della Rosa di Wayrest, i quali furono massacrati dall'incredibile abilità mostrata dal generale nell'utilizzo della sua possente Katana akaviri. Probabilmente durante la battaglia fu affiancato dal suo luogotenente Versidue Shaie.

La Battaglia del Passo del Pale e la morte Modifica

Akaviri Commander Mishaxhi.png

Mishaxhi come appare in The Elder Scrolls IV:Oblivion

Nel 2703 1E tentò di conquistare Cyrodiil, ma fu colto di sorpresa dagli eserciti del giovane re coloviano Reman Cyrodiil, che attaccarono l'esercito degli Tsaesci presso il Passo del Pale. Mishaxhi, sottovalutando le forze degli Stati Coloviani e dei loro alleati da Morrowind, fu sopraffatto durante lo scontro e costretto all'immediata ritirata in un forte abbandonato nelle vicinanze, dove però rimase intrappolato per settimane. Non si conosce in dettaglio cosa sia accaduto in seguito: alcuni dicono che Reman Cyrodiil abbia semplicemente abbia fatto irruzione con i suoi all'interno della fortezza uccidendo chiunque, compreso Mishaxhi, mentre altri sostengono che il generale Tsaesci si fosse consegnato alle truppe coloviane dopo un mese di assedio per poi essere comunque giustiziato da Reman in persona.

Iterazioni Modifica

Nel capitolo della Saga The Elder Scrolls IV: Oblivion, l'Eroe di Kvatch riceverà una missione dalla Contessa Narina Carvain di Bruma, ovvero recuperare la Pietrafolle draconica, un antico artefatto akaviri di Mishaxhi e ancora sorvegliato dal fantasma maledetto di quest'ultimo.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso