Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Mehrunes Dagon

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

DescrizioneModifica

250px-Mehrunes Dagon.jpg

Mehrunes Dagon è uno dei diciassette Principi Daedrici e il principale antagonista in The Elder Scrolls IV: Oblivion. È il principe daedrico della distruzione, del cambiamento, dell'ambizione e dell'energia.

AspettoModifica

Appare come una mostruosa creatura alta venti metri, è rosso, ha quattro braccia e quattro corna sulla testa.

Caratteristiche Modifica

È il nemico di tutte le razze mortali e ha più volte cercato di conquistare il Nirn: egli ritiene infatti che questo non sia altro che uno dei piani dell'Oblivion, ragion per cui lo considera una sua proprietà. Ha invaso il continente di Tamriel più volte nel corso delle varie ere: durante la Prima Era ha invaso Morrowind e, prima di essere sconfitto dagli dei viventi Almalexia e Sotha Sil, ha distrutto e divorato la popolazione di un'intera città. Ha cospirato con il Mago di Corte Jagar Tharn per imprigionare l'Imperatore Uriel VII e preparare così la sua venuta che avvenne durante la cosiddetta Crisi dell'Oblivion. Grazie all'appoggio del culto della Mitica Alba riuscì a spalancare i portali dell'Oblivion così da invadere Tamriel con le sue armate di dremora, tuttavia grazie all'opera dell'Eroe di Kvatch, delle Blade e dal sacrificio dell'Imperatore Martin Septim, tramutatosi in Akatosh, fu sconfitto e ricacciato nell'Oblivion.

Culto a Skyrim Modifica

Shrine of Mehrunes Dagon Skyrim.jpg.jpg

L'altare di Mehrunes Dagon a Skyrim

A Skyrim è presente un unico santuario dedicato a Mehrunes Dagon a sud-est della città di Dawnstar. Non si hanno notizie di suoi seguaci della Mitica Alba nel regno, salvo Silus Vesuius, il quale non è un vero e proprio adepto del degenerato culto del Principe della Distruzione, ma ha fondato a Dawnstar un Museo della Mitica Alba per preservare la memoria storica della setta e delle sue tradizioni.

Artefatti Modifica

Il Rasoio di Mehrunes Dagon Modifica

Rasoio di Mehrunes Dagon.png

Rasoio di Mehrunes Dagon

Il rasoio di Mehrunes Dagon è una potente daga daedrica ottenibile durante la missione daedrica "Frammenti dal Passato" affidata da Silus Vesuius a Dawnstar. Ha una possibilità di circa il 2% di uccidere l'avversario con un colpo solo, tuttavia vi sono due personaggi completamente immuni al suo potere: Miraak e Karstaag, entrambi nemici presenti nell'espansione The Elder Scrolls V: Dragonborn.

NoteModifica

  • Spesso porta con sé un'ascia.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso