Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Mazza di Molag Bal

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

DescrizioneModifica

Mace of Molag Bal.jpg

La mazza di Molag Bal è un manufatto daedrico appartenente al Principe Daedrico della sottomissione e degli intrighi, Molag Bal.

Caratteristiche Modifica

La Mazza di Molag Bal dispone delle seguenti caratteristiche:

  • Danno base: 21 c(he può essere aumentato a 43 se migliorata con un lingotto d'ebano)
  • Peso: 18 kg
  • Valore: 1257 septim
  • Attacco magico: assorbe 21 di magicka e di vigore e assorbe l'anima della vittima una volta uccisa.

Missione "La casa degli orrori"Modifica

A Markarth è presente fuori dalla porta della Casa Abbandonata un Vigilante di Stendarr di nome Tyranus: egli chiederà al Sangue di Drago di entrare ad esplorarla insieme a lui, poiché teme che dentro di essa vi sia il tempio di un Daedra. Una volta dentro si seguirà il Vigilante che, ad un certo punto, resosi conto di aver a che fare con un Principe Daedrico si spaventerà e tornerà indietro, ma la porta della casa si rivelerà chiusa ed impossibile da aprire.

A questo punto Molag Bal chiederà al Sangue di Drago di uccidere Tyranus perché debole e, qualora il giocatore esitasse, s'impossesserà del corpo del Vigilante costringendolo ad attaccare il giocatore. Assecondata la sua richiesta, il Principe Daedrico inviterà il Sangue di Drago a scendere nelle profondità della casa fino ad arrivare al suo altare, promettendo una ricompensa. Una volta sceso ed attivato l'altare, il Sangue di Drago verrà intrappolato in una gabbia dinnanzi ad esso; fatto ciò Molag Bal si rivelerà e chiederà di condurre davanti al suo altare il servo di Boethiah che l'ha profanato, in modo da prendersi la sua vendetta sul disgraziato.

Ordinerà dunque al Sangue di Drago di andare a liberarlo da un forte in mano ai Rinnegati, che l'hanno catturato, e convincerlo a seguirlo a Markarth, fingendo di essere venuti a salvarlo su ordine di Boethiah: una volta intrappolato il sacerdote di Boethiah, Molag Bal ordinerà al Sangue di Drago di convertirlo colpendolo con la sua Mazza. Dopo aver subito tre pestaggi consecutivi il sacerdote di Boethiah giurerà fedeltà a Molag Bal e gli cederà la propria anima. Quest'ultimo, soddisfatto per la vendetta ottenuta, ordinerà al giocatore di ucciderlo. Fatto ciò, il Principe Daedrico riconoscerà il Sangue di Drago quale suo campione e gli regalerà la sua Mazza.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso