Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Masser

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

TESV Masser.png

Masser vista su The Elder Scrolls V: Skyrim

Masser è la più grande delle due lune che orbitano attorno al Nirn ed è di colore rosso; l'altra è Secunda.

Caratteristiche orbitali Modifica

Le definizioni astronomiche sia di Masser che di Secunda sono inclini a molte discussioni. A prima vista, tutte e due sembrano essere delle lune del Nirn; tuttavia, osservandole sia in The Elder Scrolls IV: Oblivion che in The Elder Scrolls V: Skyrim, si nota come Secunda orbiti attorno a Masser, dimostrando quindi di essere una sua luna.

Venerazione Modifica

Masser e Secunda sono venerate dai Khajiiti perché le fasi lunari delle due lune consentono a loro di determinare le forme che avranno i figli alla nascita.

Lorkhan, "il dio Mancante", è stato scisso in due durante la sua distruzione, le cui parti diventarono Masser e Secunda. Le due lune simboleggiano la sua dualità, rimandando alla sua creazione della vita grazie al suo sforzo, che probabilmente è un altro motivo per l'adorazione da parte dei Khajiiti.

Ciclo lunare Modifica

Un passaggio dal diario di Lymdrenn Tenvanni suggerisce che Masser raggiunga il suo stato più pieno durante il solstizio d'estate.

Origine del nome Modifica

Masser è stata così chiamata dagli Aldmeri.

Curiosità Modifica

  • Masser è simile al pianeta Marte, sia nel colore che nel nome. Infatti in The Elder Scrolls IV: Oblivion è stata mostrata come una ricolorazione del pianeta marziano nello skybox.
  • Massar (مسار), in arabo, vuol dire "percorso" o "seguace del percorso".

Apparizioni Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso