Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Mara

1 224pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

DescrizioneModifica

200px-Mara.jpg

Mara, che fa parte del pantheon dei Nove Divini, è considerata la dea-madre e dea dell'amore, anche se alcuni la considerano come una divinità universale, in quanto è presente in più di un pantheon.

Caratteristiche Modifica

Le sue origini vanno ricercate in tempi mitici come una dea della fertilità. A Skyrim Mara è una ancella di Kyne, mentre nell'Impero, lei è Dea Madre. Viene talvolta associata con Nir degli "Anuad", il principio femminile del cosmo che hanno dato vita alla creazione. A seconda delle interpretazioni religiose delle varie popolazioni di Tamriel, è sposata sia ad Akatosh che a Lorkhan, o la concubina di entrambi. Appare nei pantheon di quasi tutte le culture di Tamriel. A Morrowind Mara appare sotto forma di Ama Nin.

Culto Modifica

Mara ha istruito i suoi fedeli attraverso uno specifico comandamento che recita: "Vivi sobriamente e pacificamente. Onora i tuoi genitori e preserva la pace e la sicurezza della tua casa e della tua famiglia." Il suo tempio principale a Skyrim, situato a Riften, è il luogo in cui si celebrano i matrimoni. Chi indossa il suo Amuleto in genere è alla ricerca di un compagno/a.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale