Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Manuale sulla forgia dell'atronach

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Manuale sulla forgia atronach.png

Il libro

SommarioModifica

Titolo completo: Manuale sulla forgia dell'atronach

  • Autore: Anonimo.
  • Valore: 5 GoldIcon.png
  • Peso: 1 Peso.png

EffettiModifica

  • Nessuno.

PosizioneModifica

ContenutoModifica

Nipote, ti chiedo scusa per non esserti venuto a salutare di persona perima della tua partenza. Il viaggio da Sadrith Mora è pericoloso in questa stagione, altrimenti sarei accorso appena saputa la notizia. I nord hanno una buona accademia a Winterhold, e sono sicuro che sarai il primo della classe. Forse non lo sai ma anche io sono andato là. Ero piuttosto bravo con gli incantesimi di Evocazione ai miei tempi. Ti invio i miei appunti su una cosa chiamata "forgia dell'atronach", un mio progetto quando ero a Winterhold. Non farne parola all'interno della facoltà, ma chiedi agli altri allievi di un posto chiamato lo Scavo. Lì troverai la forgia. Temo che diversi appunti siano andati persi durante i miei viaggi per Skyrim. Chissà, potresti imbatterti in alcuni di esse durante le tue avventure.

La forgia dell'atronach offre pochi indizi su chi l'abbia costruita e ancora meno su come sia possibile sfruttare tutto il suo potenziale. Solo attraverso degli esperimenti, e qualche sopracciglio bruciato, sono riuscito a comprenderne la sua funzione. La forgia è essenzialmente un grosso palco, quasi grezzo, ma decorato con la tradizionale runa daedrica. Presenta una cassetta per le offerte e una leva sporgente, offre a una grossa nicchia che sembra fatta per ospitare un grande oggetto dalla forma sferica. Tuttavia, non sono riuscito a capire si quale oggetto si tratti, né come potrebbe influire sul funzionamento della forgia. La forgia si attiva collocando determinati oggetti all'interno della cassetta delle offerte e tirando la leva. Gli oggetti vengono quindi distrutti e appare qualcosa sul palco. L'evocazione fornisce i risultati previsti se si introducono gli oggetti giusti nella cassetta, ma molte combinazioni possono non sortire alcun effetto o avere conseguenze catastrofiche. Una volta ho evocato una capra selvatica! Beh, a dire il vero, un pezzo di capra. Sperimentare a caso con la forgia può essere pericoloso. Nelle pagine seguenti ho annotato le combinazioni più rischiose che ho scoperto. La combinazione più semplice, e forse più rischiosa, è quella per evocare un atronach. Tuttavia, le creature evocate attaccheranno la prima cosa che vedono! Preparati a combattere se hai intenzione di usare queste combinazioni.

Atronach della fiamma:
sali del fuoco + rubino
Atronach del gelo:
sali del gelo + zaffiro
Atronach della tempesta:
sali del vuoto + ametista

ApparizioniModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso