Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Manto della Tempesta

1 226pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Soldato dei Manto della Tempesta.jpeg

Soldato dei Manto della Tempesta

I manto della tempesta sono una delle due fazioni politiche presenti a Skyrim. Questa fazione si ribella all'Impero principalmente per riabilitare il culto di Talos, bandito dall'Impero per via del Concordato Oro Bianco, che ha tra le clausole imponeva il divieto di ogni forma di adorazione verso Talos. I Nord, particolarmente devoti a questa divinità, adirati dal fatto che l'Imperatore Titus Mede II abbia deciso di accettare tale clausola decisero ribellarsi e, sotto la guida di Ulfric Manto della Tempesta Jarl dell'Eastmarch, dettero origine alla rivolta dei Manto della tempesta, per ottenere l'indipendenza dall'Impero, secondo loro decadente, considerato dai più eccessivamente sottomesso ai Thalmor e irrispettoso verso le antiche tradizioni dei Nord.

Il casus belli che dette inizio alla Guerra Civile fu l'uccisione del Re dei Re di Skyrim, Torygg, durante un duello tra quest'ultimo Ulfric Manto della Tempesta, Jarl di Windhelm e leader dei Manto della tempesta, il quale avrebbe utilizzato un Tu'hum per disarmare Torygg e poi ucciderlo.

Nel giocoModifica

490px-Stormcloaks Solitude-1-.png

Soldati dei Manto della Tempesta

Sin dall'inizio del gioco si starà a contatto con la ribellione, in quanto il vostro personaggio sarà catturato dalla legione, poiché scambiato per un ribelle. In seguito sarà possibile arruolarsi con i Manto della Tempesta e combattere gli imperiali. Al fianco dei manto della tempesta combatterete per liberare i feudi:

Esercito dei Manto della Tempesta Modifica

The bulk of the empire vs the son of skyrim by lordhayabusa357-d781gmj.png

Un Legionario e un Ribelle si scontrano

I Manto della Tempesta, essendo impegnati nella Guerra Civile, dispongono di un proprio esercito il cui Capo Supremo è Ulfic Manto della Tempesta, mentre il comandante in seconda è Galmar Pugno Roccioso.

Composizione Modifica

L'esercito dei Manto della Tempesta, a differenza della Legione Imperiale, è etnicamente piuttosto omogeneo, in quanto formato principalmente da Nord. L'appartenenza razziale sembra essere una componente fondamentale per l'arruolamento, anche se, qualora il Sangue di Drago fosse di razza diversa rispetto ai Nord, Ulfric e Galmar concederanno un'eccezione in virtù dei servigi resi alla causa. Molti dei soldati dei Manto della Tempesta sono veterani delle Legione Imperiale, i quali portano la loro esperienza all'interno dei ranghi dell'esercito ribelle.

Organizzazione Modifica

I Manto della Tempesta, pur non essendo organizzati come la Legione Imperiale, hanno anch'essi una divisione in gradi:

I Manto della Tempesta affidano i servizi sanitari alle Vergini della Guerra che sono delle giovani sacerdotesse che si occupano di soccorrere i feriti durante le battaglie e curarli. Queste godono di un particolare status che, almeno ufficialmente, dovrebbe metterle al riparo dalle violenze del nemico, anche se può capitare che durante gli scontri le convenzioni non vengano pienamente osservate.

Equipaggiamento Modifica

Armi individuali Modifica

A differenza della Legione Imperiale non esiste un equipaggiamento standard: è possibile vedere dei miliziani armati di spade, asce, mazze, asce da guerra che possono essere sia di ferro che d'acciaio. Quasi tutti i soldati ribelli sono armati di archi (arco da caccia, arco lungo e arco imperiale) per gli attacchi a distanza; possono essere equipaggiati di frecce di ferro o d'acciaio.

Corazza di truppa Modifica

180px-SR-npc-Stormcloak Soldier (Sovngarde).jpg

Soldato dei Manto della Tempesta

Le corazze dei soldati dei Manto della Tempesta non differisco molto da quelle delle Guardie Feudali che si occupano di mantenere l'ordine nei vari feudi. Queste si compongono di:

  • Elmo dei Manto della Tempesta/Elmo di cuoio/Elmo a scaglie
  • Corazza dei Manto della Tempesta
  • Guanti di Pelliccia/Bracciali di cuoio
  • Stivalli di Pelliccia/Stivali di cuoio

Corazza da Ufficiale Modifica

1284.jpg

Ufficiale dei Manto della Tempesta

Gli ufficiali dei Manto della Tempesta indossano una particolare armatura, molto differente rispetto a quello dei semplici soldati. Questa si compone di:

  • Elmo da Ufficiale dei Manto della Tempesta (composto da una testa d'orso montata su un elmo a scaglie)
  • Corazza da Ufficiale dei Manto della Tempesta (una corazza in pelle d'orso)
  • Guanti da Ufficiale dei Manto della Tempesta (bracciali con spuntoni di metallo che conferiscono un discreto vantaggio nei combattimenti a mani nude)
  • Stivali da Ufficiale dei Manto della Tempesta (si tratta di schinieri con punte di metallo)

Tattiche e logistica Modifica

Tattiche di battaglia Modifica

Consci della propria inferiorità in battaglie campali i Manto della Tempesta preferiscono dedicarsi a operazioni guerriglia con attacchi veloci e rapide ritirate. Sono tuttavia anche in grado di condurre battaglie campali e assedi, come dimostrato nelle battaglie di Whiterun e Solitude.

Logistica Modifica

Palestormcloakcamp.PNG

Campo dei Manto della Tempesta

I Manto della Tempesta si affidano per i rifornimenti all'aiuto degli Jarl fedeli a Ulfric e al contributo dei semplici cittadini Nord che sostengono la rivolta. Nei feudi fedeli all'Impero essi mantengono degli Accampamenti che fungono da base logistica per le loro operazioni contro la Legione Imperiale.

Compiti Modifica

Il ruolo principale dei Manto della Tempesta è la cacciata dell'Impero da Skyrim, ma si occupa anche di garantire l'ordine e far rispettare la legge all'interno dei Feudi controllati da Ulfric Manto della Tempesta e dagli Jarl suoi alleati; infatti, una volta conquistato un feudo nemico, i soldati dei Manto della Tempesta si sostituiranno alle Guardie feudali.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale