FANDOM

Malacath è il Principe Daedrico della repulsione, dell'ostracismo, custode dei giuramenti e della Maledizione del

Malacath.jpg

Sangue. Conosciuto anche con il nome di Malak o Mauloch, è considerato uno dei Daedra più malvagi, considerata la sua appartenenza alla Casata dei Disastri.

Descrizione Modifica

È il patrono della razza degli Orchi, e sembra essere colui che aizza i mortali l'uno contro l'altro. Pur non essendo considerato un Daedra "buono" ha un proprio personale senso dell'onore e una preoccupazione quasi paterna per i propri seguaci, soprattutto gli Orchi. È anche il dio delle maledizioni e dei traditi.

Piano dell'Oblivion Modifica

Aspit è il regno di Malacath all'interno dell'Oblivion. Pur non essendo uno dei piani originali dell'Oblivion, venne creato appositamente per Malacath modellandolo sulle sfere di competenza del Principe, ovvero il tradimento, il vuoto, le promesse infrante e l'angoscia. Gli Orchi credono che, se morti combattendo con valore, verranno ricompensati nel regno del loro padre Malacath con feste, cibo, bevande e continue battaglie.

Storia Modifica

Era meretica Modifica

Durante il Grande Esodo dei Chimer, uno dei grandi eroi Aldmeri di nome Trinimac cercò di opporsi ai piani del Principe Daedrico Boethiah, vero ispiratore dell'Esodo, affrontandolo in battaglia. Fu uno scontro leggendario, ma alla fine Boethiah sconfisse Trinimac e lo divorò, per poi usare la voce dell'eroe per convincere i Chimer con l'inganno a seguire i suoi progetti. Alla fine i resti di Trinimac furono riassemblati e lui trasformato nel Principe Daedrico Malacath, mentre i suoi seguaci vennero mutati negli Orchi. Questi ultimi sono ora noti come Orsimer e molti di essi venerano Malacath come propria divinità.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale