Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Lord Thone

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Lord Thone era il comandante dell'esercito dell'Haafingar e fidato consigliere del Re dei Re di Skyrim, Mantiarco di Solitude. Per la sua presunta relazione con la Regina Amodetha fu accusato di tradimento e costretto all'esilio dove probabilmente morì.

Biografia Modifica

Si pensa che ebbe una relazione amorosa con la Regina delle Regine Amodetha, moglie di Re Mantiarco di Solitude, e che da questa unione sia nato il figlio illegittimo, Bathorgh, che fu considerato come principe ereditario. Tuttavia nel 3E 97, la Regina Potema Septim e il suo gregario Lord Vhokken indagarono sulle origini di Bathorgh, scoprendo che era un figlio illegittimo nato da una relazione extraconiugale tra la Regina Amodetha e Lord Thone. Messo a parte di questi fatti Mantiarco diseredò il Principe Bathorgh, negandogli così il trono, nominando suo figlio Uriel, nato dal matrimonio con Potema, erede di Solitude. Tuttavia non si è completamente certi delle prove presentate da Potema alla Corte e questi eventi sono ancora argomento di forte dibattito tra gli studiosi. Lord Thone fu dunque accusato di tradimento e esiliato dal Re che, su suggerimento di Potema, nominò come sostituito Lord Vhokken, che assunse il comando dell'esercito di Solitude. Non si sa cosa successe a Thone negli anni successivi, ma è probabile che sia morto in esilio nella provincia di Cyrodiil.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso