Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Legato Rikke

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

250px-TESV Legate Rikke Crop.png

Il Legato Rikke è il comandante in seconda della Legione Imperiale a Skyrim; risponde unicamente al Generale Tullius e, qualora il giocatore si schierasse con l'Impero, affiderà al Sangue di Drago alcune missioni volte a liberare Skyrim dai Manto della Tempesta. Generalmente risiede a Castle Dour assieme al Generale Tullius.

Biografia Modifica

Rikke è una donna Nord che milita nella Legione da quasi trent'anni, come i suoi genitori prima di lei, e ha scalato tutti i gradi fino a Legato. Sappiamo anche che, quando era giovane, era molto amica di Ulfric e Galmar e che si arruolarono insieme nella Legione durante la Grande Guerra per combattere i Thalmor. Tuttavia adesso le loro strade si sono definitivamente separate: Rikke infatti, a differenza di Ulfric, crede che Skyrim possa essere forte solamente all'interno dell'Impero e che una secessione non farebbe altro che favorire i Thalmor. Tuttavia qualora le si chiedesse la sua opinione riguardo ai Thalmor, Rikke risponderà in maniera sgarbata facendo intendere che li disprezza.

Religione Modifica

Rikke è molto riservata riguardo alle sue credenze religiose. Qualora il Sangue di Drago e facesse delle domande riguardo a questo argomento, essa risponderà sempre in maniera sgarbata e evasiva. Tuttavia, pur avendo scelto di combattere per la Legione, si intuisce che Rikke sia tuttora seguace di Talos in quanto sarà solita rivolgersi al giocatore, dopo avergli affidato una missione, con l'augurio "Che Talos ti accompagni!" oppure "Che Talos vegli su di te!" e, qualora ci si fosse schierati con i Manto della Tempesta, al momento di uccidere il Generale Tullius si lancerà contro Ulfric e Galmar al grido "Per Talos!".

Inoltre su Fandom

Wiki a caso