La Gola del Mondo

1 219pagine in

La Gola del Mondo è una missione principale disponibile in The Elder Scrolls V: Skyrim.

Guida alla missioneModifica

In questa missione il Dovahkiin deve andare dai Barbagrigia per chiedere loro di un potere visto sul muro di Alduin, che si pensa essere un urlo capace di sconfiggere il re dei draghi. Come prima cosa il Sangue di Drago deve rivolgersi ad Arngeir, il quale, nonostante non sappia nulla di un simile potere e non approvi il fatto che il protagonista collabori con le Blade, decide di aiutarlo consigliandogli di porre tale quesito al gran maestro dei Barbagrigia, Paarthurnax, che si scoprirà essere un drago. Per giungere da lui il Dohvakiin dovrà percorrere una lunga strada battuta da venti gelati che infliggono non trascurabili danni alla salute e come aiuto in questa missione gli verrà insegnato l'urlo Cieli Limpidi, capace di placare qualsiasi turbolenza meteorologica. A parte qualche spettro del ghiaccio nel tragitto non ci sono nemici particolarmente ostici, ed il giocatore dovrebbe arrivare con relativa facilità alla cima della Gola del Mondo. Arrivato lì incontra il drago Paarthurnax, il quale gli insegna la prima parola dell'urlo Soffio Infuocato e gli spiega che il potere capace di sconfiggere Alduin risieda in un'antica pergamena "capace di far provare ad un drago la mortalità". Tuttavia, nonostante la sua immensa conoscenza, nemmeno il maestro dei Barbagrigia è a conoscenza della posizione in cui si trovi, quindi indirizza il giocatore all'Accademia di Winterhold, dando il via alla missione "Antica Conoscenza".