Fandom

The Elder Scrolls Wiki

L'Impresa di Arniel

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione1 Condividi

DescrizioneModifica

"L' Impresa di Arniel" è una missione disponibile in The Elder Scrolls V: Skyrim all'interno dell' Accademia di Winterhold; la rincompensa assegnatavi sarà l' Incantesimo Ombra di Amriel.

Parte Uno - L'ingranaggio DwemerModifica

Ingranagio Dwemer.jpg

Ingranagio Dwemer

Arniel Gane dell'Accademia di Winterhold vi chiederà di trovare 10 Ingranaggi Nanici, che in realtà nel gioco vengono chiamati Ingranaggi Dwemer.

Vi converrà svolgere questa missione prima della missione Il Bastone di Magnus, altrimenti dovrete aspettare la fine della missione L'Occhio di Magnus. Il luogo migliore per reprerire questi oggetti sono le rovine naniche.

Inizialmente Arniel non vi comunicherà per quale scopo gli servono.

Parte Due - Gemma dell'Anima AlterataModifica

Gemme dell'Anima alterata.png

Gemme dell'Ania Alterata

Dopo aver consegnato gli ingranaggi, Arniel desidererebbe che voi parlaste con Enthir riguardo la merce che aveva acquistato. Dopo un discussione con Enthir arriverete ad un patto: lui vi consegnerà la Gemma dell'Anima Alterata, che secondo lui sarebbe troppo deformata per assorbire anime e quindi inutile, ma voi in cambio dovrete recuperare un bastone dalla Caverna di Boulderfall.

Parte TreModifica

Convettore nanico.png

Convettore nanico

Parlando nuovamente con Arniel Gane, egli vi dirà che la sua ricerca sta procedendo terribilmente. Egli affermerà di non aver considerato l'accumulo di calore e di aver distrutto il suo congegno.

A questo punto vi rivelerà che sta cercando di scoprire come mai i Dwemer sono misteriosamente scomparsi, ricreandone l'evento. Gli ingranggi precedentemente recuperati dal Sangue di Drago sono state impiegati per la costruzione di una macchina che doveva imitare i termo-convettori nanici. Alla domanda "Vuoi che ti procuri altri inganaggi così da cotruirne uno nuovo?" Arniel vi risponderà che ci vorrebbe troppo tempo e sarebbe molto più rapido cercare antichi termo-convettori nanici in giro per Skyrim. Arniel Gane vi insegnerà la magia Convezione di Arniel dicendovi che tre secondi saranno sufficienti a portare a termine il processo di riscaldamento della gemma.

Arniel immagina che questa magia li possa riattivare per un breve tempo, anche se li porterà alla distruzione.

Per completare il processo sarà necessario trovare e utilizzare tre termo-convettori sulla Gemma dell'Anima Alterata utilizzandoci sopra Convezione di Arniel (ha come unico scopo il completamento di questa missione).

I convettori nanici si troveranno a:

  • Due a Nord di Markarth e a Est di Solitude
  • Due vicino a Mzulft
  • Uno a Sud del punto di viaggio rapido, nel Ripostiglio nanico
  • Un altro all'interno di Mzulft nella prima sala dopo l'entrata. Sarà necessario che Mzulft sia aperta.
  • Uno ad Ovest della Pietra di Shor
  • Uno a Sud di Iverstead

Dopo aver completato l'incarico, Arniel Gane vi ringrazierà e vi dirà che siete vicini alla soluzione.

Non potrete iniziare la terza parte prima di aver completato la missione L'Occhio di Magnus.

Parte Quattro Keening Modifica

Keening.png

Keening

Evoca Ombra di Arniel.png

Evoca Ombra di Arniel

Dopo aver lasciato l'Accademia di Winterhold per alcuni giorni, dopo aver dato ad Arniel la gemma, sarà possibile conversare nuovamente con lui. Vi rivelerà che ancora una volta Enthir non vuole mantenere fede ai patti prefissati. Quando gli andrete a parlare, però, verrà fuori che la colpa non è sua. Sosterrà di non aver tenuto sotto stretto controllo la spedizione e che se ne è occupato quasi completamente Arniel stesso. Suggerirà dunque di cercare il corriere scomparso. Dovrete dirigervi a Nord di Iverstead al Nascondiglio della Lama Smarrita.

Una volta ottenuta la consegna, il pugnale Keening, legato alle storie tradizionali di Tamriel su Azura, dovrete cosegnarlo ad Arniel. Una volta datoglielo, inizierà un breve monologo, durante il quale cercherà di colpire la Gemma dell'Anima Alterata con Keening. Al terzo tentativo scomparirà nel nulla terminando la missione. Come ricompensa otterrete la magia di evocazione Evoca Ombra di Arniel

Simbolo dell'Accademia.png Missioni dell'Accademia di Winterhold
Missioni Principali Prime LezioniNei Meandri di SaarthalCaccia al LibroBuone IntenzioniRivelare l'InvisibileContenimentoIl Bastone di MagnusL'Occhio di Magnus
Missioni Secondarie L'Impresa di ArnielReliquia DaedricaScossa Secondaria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso