Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Kintyra Septim

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Kyntira Septim I.jpg

Kintyra Septim in una fan-art

Kintyra Septim (? 3E - 53 3E) fu il terzo monarca dell'Impero Septim e prima Imperatrice Sangue di Drago della Dinastia Septim. Kyntira successe al cugino Pelagius Septim I, il quale non aveva avuto eredi legittimi; era la figlia del fratello di Tiber Septim, Agnorith Septim.

Biografia Modifica

Infanzia e regno a Silvenar Modifica

Non si sa molto dell'infanzia di Kintyra, tuttavia è probabile che abbia vissuto assieme al padre Agnorith Septim a Valenwood nella città di Silvenar, che lo zio Tiber Septim aveva affidato al fratello come ricompensa per i servizi eroici resi all'Impero. Quando il padre morì ella gli succedette sul trono di Silvenar in qualità di Regina di Silvenar, governando con equità e giustizia e facendosi molto amare dai sudditi.

Ascesa al trono di Tamriel Modifica

Quando suo cugino Pelagius Septim I fu assassinato dalla Confraternita Oscura, lei fu chiamata a succedergli in quanto Septim più prossima; con lei continuò la stirpe Sangue di Drago della Dinastia Septim fino alla sua estinzione. Sotto il suo regno l'Impero conobbe una discreta prosperità economica e i raccolti furono piuttosto abbondanti. L'Imperatrice Kintyra fu un'appassionata patrona delle arti e dette grande impulso alla pittura, alla musica, alla letteratura e allo studio della magia contribuendo con generosi finanziamenti. Molti studiosi Imperiali sono concordi nell'attribuirle il titolo di Matriarca dell'Impero Septim.

Morte e successione Modifica

L'Imperatrice Kintyra morì nella Città Imperiale nell'anno 53 3E di morte naturale rimpianta da tutti e a succederle fu il figlio Uriel che ascese al trono con il nome di Uriel Septim I.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso