FANDOM

DescrizioneModifica

Jyggalag

Jyggalag alla fine della Marcia Grigia

Jyggalag, alter-ego di Sheogorath, è il Principe Daedrico dell'ordine, della logica e della disciplina; è il principale antagonista di The Elder Scrolls IV: Shivering Isles, espansione di The Elder Scrolls IV: Oblivion.

AspettoModifica

Jyggalag (2)

jyggalag in un fan art

Ha le sembianze di un enorme guerriero completamente bianco.

Caratteristiche Modifica

Egli crede in valori quali la certezza e la determinazione e ritiene che l'individualismo sia solo un'illusione.

StoriaModifica

Un tempo Jyggalag era uno dei più potenti Principi Daedrici, così potente che tutti gli altri iniziarono a temere lui e il suo potere e lo maledissero, facendolo così divenire l'opposto di ciò che rappresentava e vivere la vita di un matto e portare scompiglio e follia piuttosto che ordine e logica. Da quel momento Jyggalag venne conosciuto come il Principe Daedrico della follia, Sheogorath. Nonostante ciò, a Jyggalag è permesso di tornare alla sua forma originale ogni volta che finisce un'era. Tale evento, nelle Isole Shivering, è conosciuto come la Marcia Grigia: durante questo periodo la personalità di Jyggalag ritorna ed esercita il proprio potere sulle Isole Shivering evocando i Cavalieri dell'Ordine, i suoi seguaci, per attaccare e distruggere qualsiasi cosa sia presente. Verso la fine della Marcia Grigia, Sheogorath si ritrasforma in Jyggalag e finisce il lavoro dei suoi servi, per poi tornare nuovamente Sheogorath e ricreare tutto. Verso la fine della Terza Era Jyggalag, venendo sconfitto dall'Eroe di Kvatch, può vagare per l'Oblivion liberamente, in quanto la maledizione è stata spezzata.

Oggetti che gli appartengonoModifica

NoteModifica

Alla fine di The Elder Scrolls IV: Shivering Isles, Sheogorath ritorna a essere Jyggalag definitivamente, in quanto la maledizione viene spezzata quando viene sconfitto dall'Eroe di Kvatch, il quale viene nominato da Jyggalag stesso nuovo Principe Daedrico della Follia.

CuriositàModifica

  • Jyggalag è l'unico Principe Daedrico a non apparire in The Elder Scrolls V: Skyrim.
  • Jyggalag è l'unico Principe Daedrico a non avere un Artefatto daedrico.  
  • Ha preso nota di ogni fatto accaduto e di ogni azione compiuta, sia da Daedra che da mortali, anche quelli non ancora avvenuti; era proprio questo il motivo per cui era considerato così potente.
  • Odia tutti gli altri Principi Daedrici, soprattutto il suo alter ego Sheogorath.
  • Le persone che venerano Jyggalag vengono trasformati nei sacerdoti dell' ordine , che hanno il compito di evocare i cavalieri dell' ordine i daedra che servono Jyggalag .