Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Jyggalag

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

DescrizioneModifica

Jyggalag.png

Jyggalag alla fine della Marcia Grigia

Jyggalag, alter-ego di Sheogorath, è il Principe Daedrico dell'ordine, della logica e della disciplina; è il principale antagonista di The Elder Scrolls IV: Shivering Isles, espansione di The Elder Scrolls IV: Oblivion.

AspettoModifica

Jyggalag (2).jpg

jyggalag in un fan art

Ha le sembianze di un enorme guerriero completamente bianco.

Caratteristiche Modifica

Egli crede in valori quali la certezza e la determinazione e ritiene che l'individualismo sia solo un'illusione.

StoriaModifica

Un tempo Jyggalag era uno dei più potenti Principi Daedrici, così potente che tutti gli altri iniziarono a temere lui e il suo potere e lo maledissero, facendolo così divenire l'opposto di ciò che rappresentava e vivere la vita di un matto e portare scompiglio e follia piuttosto che ordine e logica. Da quel momento Jyggalag venne conosciuto come il Principe Daedrico della follia, Sheogorath. Nonostante ciò, a Jyggalag è permesso di tornare alla sua forma originale ogni volta che finisce un'Era. Tale evento, nelle Isole Shivering, è conosciuto come la Marcia Grigia: durante questo periodo la personalità di Jyggalag ritorna ed esercita il proprio potere sulle Isole Shivering evocando i Cavalieri dell'Ordine, i suoi seguaci, per attaccare e dare fuoco a qualsiasi cosa sia presente. Verso la fine della Marcia Grigia, Sheogorath si ritrasforma in Jyggalag e finisce il lavoro dei suoi servi, per poi tornare nuovamente Sheogorath e ricreare tutto. Verso la fine della Terza Era Jyggalag, venendo sconfitto dall'Eroe di Kvatch, può vagare per l'Oblivion liberamente, in quanto la maledizione è stata spezzata.

Oggetti che gli appartengonoModifica

NoteModifica

Alla fine di The Elder Scrolls IV: Shivering Isles, Sheogorath ritorna a essere Jyggalag definitivamente, in quanto la maledizione viene spezzata quando viene sconfitto dall'Eroe di Kvatch, il quale viene nominato da Jyggalag stesso nuovo Principe Daedrico della Follia.

CuriositàModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso