Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Il Ritorno dell'Oscurità

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Il Ritorno dell'Oscurità è la missione finale della Gilda dei Ladri disponibile in [The Elder Scrolls V: Skyrim]]. Con la Chiave delle Scheletro al sicuro nelle proprie mani, il giocatore dovrà raggiungere il Sepolcro del Crepuscolo per riportarla nel suo luogo d'origine.

Nel sepolcro (se il giocatore è accompagnato da un seguace, questo non potrà seguirlo) il giocatore troverà il fantasma di una sentinella Nightingale (Gallus) che lo avvertirà che la rimozione della Chiave dal luogo ha fatto perdere la ragione agli altri Spiriti Guardiani rendendoli ostili. Inoltre, chi volesse maggiori informazioni su ciò che lo attende potrà recuperare (facoltativo) il diario di Nystron, un avventuriero morto. Leggendolo risulterà evidente che bisognerà superare delle prove per portare a termine la missione. Dopo aver oltrepassato alcune sentinelle, il giocatore giungerà in un luogo in cui dovrà camminare solamente dove c'è ombra, poiché le zone di luce causano gravi danni alla salute del Sangue di Drago. Superata la prova il Nightingale si ritroverà davanti a una statua di Nocturnal ai cui piedi giace un bandito morto. Per proseguire occorre attivare le leve che si trovano ai lati, dietro le statue.
Proseguendo sarà possibile reperire il libro Progettazione Ideale Serratura (aumenta Scassinare). Giunto ad una fossa, il giocatore dovrà buttarvisi, per poi depredare lo scheletro di Andres per raccogliere così il Messaggio di Andres. Dopo pochi secondi la Chiave dello Scheletro si attiverà e il terreno si aprirà, facendo trovare il Sangue di Drago direttamente davanti alla Serratura dell'Ebonmere. Dopo aver inserito la Chiave dello Scheletro apparirà Nocturnal.
Karliah spiegherà cosa significano i simboli nella stanza e qual è la ricompensa del giocatore. Diventerà un emissario Nocturnal acquisendo delle abilità che potranno essere attivate solo una alla volta e solo una volta al giorno, e che non potranno essere cambiate per almeno un giorno. Occorrerà quindi scegliere se diventare Emissario della Discordia, del Sotterfugio o della Furtività, ottenendo il potere associato. Basterà posizionarsi su una mattonella per assorbirne il potere.

Luna crescente: Emissario della Furtività (120 secondi invisibile in modalità furtivo)

Mezza luna: Emissario del Sotterfugio (Per 30 secondi persone e creature nelle vicinanze dell’incantesimo attaccano chiunque)

Luna piena: Emissario della Discordia (assorbe istantaneamente 100 punti salute del bersaglio)

Inoltre da questo momento in poi Nocturnal potrà chiamare il Sangue di Drago a difendere il Sepolcro del Crepuscolo.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso