Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Il Rift

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Rift.jpg

DescrizioneModifica

Il Rift è la regione sud-est di Skyrim ed è uno dei feudi più estesi del regno. La capitale del feudo è Riften, governata dallo Jarl Laila Dona Legge.

Caratteristiche Modifica

Rispetto agli altri feudi di Skyrim il Rift è in posizione sopraelevata ed è circondato per tre lati dalle montagne. Al centro del feudo si trova il lago Honrich, che rappresenta un'importante via del commercio fluviale del feudo mentre il territorio è ricoperto di foreste. Il clima è caratterizzato da un autunno perenne mentre il terreno è favorevole all'agricoltura. Nel feudo sono presenti diverse rovine Nord, un'antica città Dwemer, diverse caverne da esplorare, alcuni forti e una Roccaforte orchesca.

Insediamenti Modifica

Il Rift è uno dei feudi più popolati: la popolazione si divide tra Ivarstead, da dove parte la scalinata che conduce a Hrothgar Alto, Roccia di Shor, dove si è sviluppato un piccolo centro minerario, e la capitale, Riften, che ospita la Gilda dei Ladri. Inoltre esistono diverse fattorie sparse nelle campagne.

Economia Modifica

L'economia del feudo si basa sull'agricoltura, il commercio con Morrowind e Cyrodiil e la produzione di idromele. Grande importanza nell'economia del feudo è rivestito dalla Distilleria Rovo Nero, che detiene il monopolio della produzione di idromele in quasi tutta Skyrim. L'industria di estrazione mineraria non è particolarmente sviluppata e l'unica miniera veramente sfruttata è la Miniera di Redbelly presso Roccia di Shor. Nonostante la posizione favorevole per i commerci e l'industria dell'idromele sia abbastanza sviluppata a causa della Gilda dei Ladri l'economia ne ha risentito parecchio.

Politica Modifica

All'inizio della Guerra Civile la Jarl del feudo è schierata con i Manto della Tempesta e sostiene le pretese al trono di Ulfric. Qualora il Sangue di Drago prendesse le parti dell'Impero il nuovo Jarl nominato dal Generale Tullius sarà Maven Rovo Nero.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso