Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Il Pale

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

ThePale.jpg

DescrizioneModifica

Il Pale è uno dei feudi più settentrionali di Skyrim, oltre che uno dei più freddi. All'inizio della Guerra Civile il feudo è governato dallo Jarl Skald l'Anziano, che sostiene i Manto della Tempesta; la capitale del feudo è Dawnstar.

Caratteristiche Modifica

Il feudo è un territorio montuoso perennemente innevato con diverse foreste. Sono presenti quattro caverne, quattro accampamenti di giganti, delle antiche rovine Nord, Forte Dunstad e il Santuario di Mehrunes Dagon. Nella città di Dawnstar è presente il Museo della Mitica Alba, gestito da Silus Vesuius.

Economia Modifica

L'economia del Pale si basa soprattutto sul commercio marittimo, l'estrazione mineraria (soprattutto mercurio e ferro) e la vendita di legname. Dawnstar è dotata di un porto dove attraccano le navi commerciali. Le zone adatte alla coltivazione sono estremamente ridotte e si concentrano soprattutto nel sud del feudo, al confine con Whiterun e la più grande fattoria è la fattoria di Lorelius. In città sono comunque presenti un fabbro, una locanda e un negozio di ingredienti alchemici.

Popolazione Modifica

Essendo le condizioni climatiche non particolarmente favorevoli il feudo non è densamente popolato e la maggior parte degli abitanti si concentra nella città di Dawnstar, la quale è comunque una delle città più piccole di Skyrim.

Politica Modifica

Il Pale, sotto la guida dello Jarl Skald l'Anziano, è schierato a favore dei Manto della Tempesta contro gli Imperiali. Non tutti i suoi abitanti sono a favore di Ulfric, ma questi sono una minoranza rispetto alla popolazione.

Tenuta Heljarchen Modifica

Il Sangue di Drago con il DLC Hearthfire ha la possibilità di acquistare per 5000 septim un terreno da costruzione dove edificare la propria tenuta.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso