FANDOM

DescrizioneModifica

Hrothgar Alto.png

Hrothgar Alto visto dall'esterno

Hrothgar Alto è un edificio presente in The Elder Scrolls V: Skyrim; è il luogo in cui abitano i Barbagrigia.

PosizioneModifica

L'edificio è situato sulla Gola del Mondo.

CortileModifica

Il cortile di Hrothgar Alto può essere raggiunto dall'interno del tempio; è spoglio, sono presenti solamente pilastri di pietra, qualche albero ed un lungo doppio cancello con cui i Barbagrigia si allenano ad utilizzare l'urlo Scatto turbinante. Una torre alta, sulla cui cima Arngeir a volte medita, domina l'altro lato del cortile. sulla sua sommità. Qualche volta uno dei Barbagrigia medita nei pressi della scogliera, utilizza un urlo contro il vento e poi torna a meditare. Da questa zona si può inoltre accedere alla Gola del Mondo una volta eliminata la barriera ventosa con l'ausilio dell'urlo Cieli limpidi.

InterazioniModifica

In questo luogo il Sangue di Drago apprende le ultime due parole dell'urlo Forza inesorabile, una parola dell'urlo Scatto turbinante e tutte le parole dell'urlo Cieli limpidi, oltre all'ubicazione di tutti gli urli apprendibili tramite esplorazione del gioco base.

NoteModifica

  • La barriera ventosa nel cortile, che può essere eliminata con l'urlo Cieli limpidi, infligge 25 punti di danno da gelo al secondo.
  • All'interno si trovano alcuni ingredienti alchemici, tra cui baccheneve, libellule, ceppi di folletto ed una Radice di Nirn (quest'ultima borseggiabile da Borri)

CuriositàModifica

  • Hrothgar era un leggendario re danese che visse all'inizio del 6°secolo D.C.; è presente all'interno del poema epico Beowulf, composto da un poeta anglosassone sconosciuto, le cui vicende si svolgono per buona parte nel salone della sua reggia.
  • Tiber Septim in questo luogo venne addestrato dai Barbagrigia.
  • Vi sono due tipi di stendardi presenti all'interno dell'edificio con sopra scritto qualcosa in Lingua dei Draghi: quello a sinistra recita le parole "LOK BO", l'altro "THuuM TuuM"; seppure non si possa effettuare una traduzione completa delle parole, sembra che esse traducono ciò che Arngeir dice dopo che il giocatore ha finito di parlargli: "oltre i cieli, all'interno della voce".
  • Vi sono dieci emblemi incisi sulla pietra sulla strada che porta a Hrothgar Alto.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale