Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Hortator

1 224pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Hortator è un titolo riconosciuto al Capo di una Grande Casata (come ad esempio Redoran, Telvanni, Hlaalu) per guidare la sua gente in momenti particolarmente critici della storia. Questo titolo viene riconosciuto e attribuito solo nei momenti di grave pericolo, ragion per cui a Morrowind coloro che nel corso della storia si sono fregiati di questa carica sono particolarmente rari. Per ricoprire tale carica il candidato deve prima di tutto convincere i Capi delle altre Casate di Morrowind della necessita di eleggerne uno e poi deve dimostrarsene degno.

Hortator conosciuti Modifica

Nerevar Indoril Hortator.jpg

L'Hortator Indoril Nerevar in una fan-art

Uno dei più famosi Hortator della storia di Morrowind è indubbiamente Indoril Nerevar, che guidò i Dunmer contro gli invasori Nord nella Prima Battaglia della Montagna Rossa nell'anno 416 1E.

Curiosità Modifica

  • Il titolo di Hortator sembra essere stato ispirato al titolo di Dictator in uso presso la Repubblica Romana dall'VIII al I secolo a.C. Questo titolo veniva assegnato dal Senato ad una persona meritevole di fiducia e dalle grandi e riconosciute capacità nei momenti di massimo pericolo per la Patria. Il Dictator rimaneva in carica per sei mesi, dopodiché rassegnava le dimissioni.
  • Nel capitolo The Elder Scrolls III: Morrowind il Nerevarine avrà la possibilità di diventare Hortator della Casata Redoran a seguito di una quest dedicata.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso