Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Hestra

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Imperatrice Hestra.jpg

L'Imperatrice Hestra in una fan art

Hestra (? 1E - ? 1E) fu un'Imperatrice della Dinastia Alessiana che governò l'Impero Alessiano durante la Prima Era. Guidò la Legione Alessiana in innumerevoli campagne militari, guadagnandosi fama e gloria, finendo per essere considerata come una grande guerriera.

Biografia Modifica

Nel 1E 1033 Hestra affrontò il famigerato pirata argoniano Bramman "il rosso", scatenando dunque una violenta guerra di corsari nei mari dell'Argonia. Alla fine riuscì a vincere e a riportare la testa del nemico nella Città Imperiale, conquistando fama e gloria.

Ella è inoltre menzionata anche nei libri "leggende perdute" e "la leggenda dell'aquila rossa", in cui si narra della terribile rivolta del Re dei Rinnegati del Reach, Faolan "l'aquila rossa". Il sovrano delle tribù barbare del Reach occidentale era riuscito ad ottenere una forza infinita stringendo un patto con le Hagraven: ciò gli permetteva di uccidere orde di nemici. L'Imperatrice decise di intervenire per riportare l'ordine, ma ben presto si rese conto che la situazione era davvero pericolosa, soprattutto quando migliaia di legionari alessiani iniziarono a cadere trafitti dalle due spade di Faolan. Nel libro si dice che ci volle un'intera legione per abbattere il re dei Rinnegati.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso