Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Hermaeus Mora

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

180px-Hermaeus Mora Dragonborn.jpg

La vera forma di Hermaeus Mora

DescrizioneModifica

250px-Hermaeus Mora's Shrine.png

Il Santuario di Hermaeus Mora a ciirodyl

Hermaeus Mora è il Principe Daedrico della conoscenza e della memoria; la sua sfera di dominio comprende la divinazione delle maree del Fato, del presente e del futuro e la lettura dei cieli e delle stelle.

Caratteristiche e comportamentoModifica

È custode di una conoscenza che può portare alla pazzia, ma Miraak ed il Sangue di Drago sono immuni agli effetti negativi. Anche chiamato il Demone della Conoscenza dagli Skaal, è vagamente collegato alle origini del culto dei Morag Tong poiché Mephala è sua sorella.

Aspetto fisico Modifica

Le forme che sembra preferire per manifestarsi ai mortali sono un vuoto oscuro ed una grottesca massa di tentacoli. 

Piano di OblivionModifica

Come riportato in Le Porte di Oblivion, Hermaeus Mora è il signore di Apocrypha, regno della conoscenza proibita. Apocrypha è una libreria infinita, con scaffalature che si estendono in ogni direzione e impilate l'una sull'altra. Ogni libro in esse riposto ha la copertina nera senza alcun titolo sopra. Folle di fantasmi si muovono fra gli scaffali, frugando fra i libri, alla ricerca eterna di quella conoscenza che hanno solo intravisto durante la loro vita.

ServitoriModifica

I daedra che lo servono sono gli abissali e i cercatori.

Oghma InfiniumModifica

Hermaeus Mora è associato all'antico tomo della conoscenza, l'Oghma Infinium: la conoscenza contenuta all'interno è stata infusa all'autore del libro, Xarxes, scriba di Auri-El, proprio da Hermaeus Mora e successivamente venne trasmessa a Mehrunes Dagon, che la utilizzò per scrivere il Mysterium Xarxes. In The Elder Scrolls V: Skyrim leggere il libro consiste in un bonus di 5 livelli per il lettore, ottenuti in base al cammino selto.

Libri NeriModifica

Insieme all'Oghma Infinium costituiscono l'artefatto più conosciuto di Hermaeus Mora. I Libri Neri non sono libri normali: quando vengono letti trasportano il lettore ad Apocrypha se si trova a Solstheim, luogo in cui torna leggendo di nuovo il libro oppure leggendo il capitolo finale. I libri contengono una conoscenza nascosta che, una volta letta, garantisce al lettore poteri a sua scelta, oltre che la possibilità di distribuire nuovamente i punti ai perk in cambio di un'anima di drago per ogni abilità da resettare data dal libro nero Sogni ad occhi aperti.

GalleriaModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso