Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Helgen

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

DescrizioneModifica

Helgen2-1-.jpg

Una veduta di Helgen dall'alto

Helgen è una piccola cittadina nel feudo di Falkreath a Skyrim.

StoriaModifica

Proprio a Helgen inizia l'avventura del Sangue di Drago, che avendo oltrepassato i confini illegalmente viene portato nella città per essere giustiziato insieme a Ulfric Manto della Tempesta, Ralof, un luogotenente di Ulfric, ed un bandito originario di Rorikstead che, poco prima d'essere giustiziato, tenterà invano la fuga. Dopo aver assistito all'esecuzione di un prigioniero, il protagonista verrà posizionato su un ceppo per essere giustiziato, ma proprio in quel momento arriverà un drago, che poi si scoprirà essere Alduin, che metterà a ferro e fuoco la città: il protagonista sfrutterà il momento di panico per nascondersi in una torre di guardia con Ralof, un Manto della Tempesta o Hadvar, un soldato della Legione Imperiale.

Caratteristiche Modifica

Defense-of-Helgen-1-.jpg

La guarnigione Imperiale tenta di respingere l'attacco di Alduin

Helgen appare come una cittadina di medie dimensioni circondata da una palizzata di legno e pietre con al centro una piccola fortezza in pietra protetta da alte mura e diverse torri difensive. L'attacco di Alduin provocherà la morte e la fuga di tutti gli abitanti e l'abbandono della fortezza da parte della guarnigione mperiale. Successivamente non verrà ricostruita, ma diventerà un covo di banditi.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso