Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Hegathe

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Porto di Hegathe.jpg

Porto di Hegathe

Hegathe è una città della Provincia di Hammerfell. Uno dei tanti insediamenti che l'Eterno Campione di The Elder Scrolls: Arena poteva visitare.

Storia Modifica

Hegathe era probabilmente il nome originario dell'Hammerfell datto dagli Altmer quando scoprirono la provincia. La città continuò a portare sempre lo stesso nome Aldmeri, anche dopo che la città venne occupato dai Redguard. Fu la capitale dell'Hammerfell fino al periodo dell'Interregnum durante la Seconda Era, durante il quale Sentinel diventò capitale.

Durante la Prima Era esisteva in città un tempio dove si venerava una dea di Yokuda, Morwha.

Durante la Quarta Era, Hegathe fu coinvolta nella Grande Guerra contro il Terzo Dominio Aldmeri. Nel 4E 172, i Thalmor di Lady Arannelya conquistarono la parte meridionale della provincia, tuttavia la città continuò a resistere nonostante un assedio di due anni, fino anche non fu liberata da un esercito delle Corone giunto dal nord. Tuttavia la loro forza d'invasione fu spazzata via dal Generale Decianus di High Rock che non solo uccise Arannelya ma cacciò anche definitivamente gli aldmeri dall'Hammerfell.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso