Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Guardia Redoran

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Redoran Guard.png.png

Un soldato della guardia Redoran

La Guardia Redoran è una compagnia di soldati d'élite alle dipendenze della Casata Redoran. Si occupa soprattutto di presidiare la citta di Roccia del Corvo a Solstheim e di mantenere l'ordine nei territori circostanti. Comandante di questo corpo militare è il Capitano Modyn Veleth, il quale ha impiegato anni per addestrare e armare i suoi soldati affinché non fossero considerati "solo una semplice guardia cittadina" anche se i suoi compiti non sono così diversi da quelli delle Guardie feudali di Skyrim. I membri di questa milizia sono esclusivamente Dunmer e provengono per la maggior parte da Morrowind.

Descrizione Modifica

Compiti della Guardia Modifica

Similmente alle Guardie Feudali, la Guardia Redoran si occupa di mantenere l'ordine a Solstheim; i suoi incarichi vanno dalla repressione dei crimini, al pattugliamento del territorio e alla difesa dell'isola da eventuali nemici. È possibile incontrare alcune pattuglie di miliziani in giro per l'isola anche se raramente si spingono lontani dalla città di Roccia del Corvo.

Equipaggiamento Modifica

31845-1-1361120185.jpg

Alcuni soldati impegnati nei propri compiti

L'equipaggiamento base dei soldati di questo corpo comprende un'Armatura di Ossa fuse, la quale può rivaleggiare in robustezza con le migliori corazze d'acciaio in circolazione. Questo equipaggiamento rende i membri di questa milizia più avvantaggiati rispetto ai propri omologhi delle Guardie feudali di Skyrim. Generalmente sono armati con armi di fattura elica e quasi tutti dispongono di un arco per gli attacchi a distanza.

Acquartieramenti Modifica

La base principale della Guardia è a Roccia del Corvo, dove dispongono di una propria caserma e di magazzini per le proprie scorte. Un tempo disponevano di alcuni avamposti sparsi nell'isola, ma ora quasi nessuno è più presidiato.

Storia Modifica

Prima della Crisi dell'Oblivion la Guardia Redoran era poco più di una milizia privata agli ordini della Casata Redoran. Tuttavia durante l'attacco dei Dremora a Morrowind, la Legione Imperiale si ritirò dalla regione per correre a difendere Cyrodiil lasciando i Dunmer da soli di fronte alla minaccia dei portali dell'Oblivion. A prendere in mano le redini della difesa fu dunque la Casata Redoran, l'unica che avesse un minimo di esperienza militare a Morrowind, riuscendo a sconfiggere le orde di Dremora che devastavano il regno. La Guardia Redoran divenne dunque il nerbo dell'esercito di Morrowind e fu in prima linea per respingere l'invasione degli Argoniani del Black Marsh. Ciò ha fatto guadagnare alla Guardia Redoran il rispetto di tutti gli eserciti e i guerrieri di Tamriel.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso