Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Grandi Casate di Morrowind

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

DescrizioneModifica

Le Grandi Casate di Morrowind sono le cinque grandi casate nobiliari che esercitano collegialmente il potere nel regno di Morrowind. Questo sistema di governo fu ideato dai Principi Daedrici Boethiah e Mephala in tempi antichissimi. Un tempo le Grandi Casate raccoglievano nove grandi famiglie, ma nel corso dei secoli quattro, a seguito di atti particolarmente disonorevoli, furono radiate dagli albi delle Grandi Casate e i loro membri dispersi.

Le Grandi Casate attuali Modifica

La Casata Redoran Modifica

Stendardo Redoran.png

Stendardo della Casata Redoran

per maggiori informazioni vedi: Casata Redoran
È indubbiamente un delle Casate più importanti di Morrowind. La Casata Redoran tramanda lo spirito guerriero dei Dunmer e i loro membri sono noti per essere degli abili guerrieri e delle persone molto attaccate all'onore. A seguito dell'Invasione Argoniana di Morrowind, di poco successiva alla Crisi dell'Oblivion, fu la Casata Redoran ad assumersi la responsabilità della difesa del regno e ad organizzare l'esercito Dunmer per respingere gli invasori. Sono particolarmente influenti a Roccia del Corvo.

Casata Telvanni Modifica

Stendardo Telvanni.png

Stendardo della Casata Telvanni

Per maggiori informazioni vedi: Casata Telvanni
La Casata Telvanni contende il primato alla Casata Redoran per quanto riguarda il potere e l'influenza che esercita sul regno di Morrowind. Attraverso l'isolamento i loro membri hanno da sempre praticato e studiato la magia in ogni sua forma. Si crede che nell'isola di Vvardenfell, dopo l'eruzione della Montagna Rossa, soppravvivano ancora dei Telvanni.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso