Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Gorieus

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Imperatore Gorieus.jpg

L'Imperatore Gorieus in una fan-art

Gorieus (? 1E - 478 1E) fu un Imperatore Sangue di Drago appartenente alla Dinastia Alessiana che governò l'Impero Alessiano durante la Prima Era. Fu incoronato nel 461 1E e morì nel 478 1E . Egli era un comandante molto intelligente e carismatico ed era molto amato dai suoi soldati.

Biografia Modifica

Gorieus apparteneva alla Dinastia Alessiana fondata dall'1E Imperatrice]] Sant'Alessia nel 243 1E e dunque era un Sangue di Drago a tutti gli effetti. Salì al trono nell'anno 461 1E a seguito della morte del suo predecessore.

Un evento che lo vede protagonista fu la Battaglia di Sungard, dove sfidò a duello e uccise il Re dei Re Kjoric il Bianco, guadagnando fama e gloria sul campo di battaglia.

Tuttavia più tardi non fu capace di fermare il Re Rislav Larich di Skingrad, il quale si ribellò all'Impero Alessiano e uccise l'Imperatore nell'anno 478 1E, per poi massacrare anche i sopravvissuti della Legione Imperiale che si erano arresi. Dopo la battaglia andò perduta anche la leggendaria armatura di Morihaus, indossata da Gorieus durante le sue battaglie, proprio come era costume per tutti gli Imperatori Alessiani.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso