Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Ghorza gra-Bagol

1 224pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

DescrizioneModifica

Ghorza gra-Bagol.png

Ghorza gra-Bagol è un'orchessa che lavora come fabbro nella città di Markarth assieme al suo assistente Tacitus Sallustius in The Elder Scrolls V: Skyrim. Ha la propria fucina da fabbro nei pressi del negozio alchemico di Markarth.

Biografia Modifica

Ghorza è nata in una roccaforte Orchesca, dove ha appreso i primi rudimenti dell'arte della forgiatura. Insoddisfatta della vita nella roccaforte decise di abbandonarla assieme al fratello Moth gro-Bagol, il fabbro personale dello Jarl di Markarth, per arruolarsi nella Legione Imperiale. Durante il servizio militare ebbe modo di perfezionare la propria abilità di fabbro diventando discretamente abile nel forgiare armi e corazze. Concluso il servizio nella Legione decise di seguire il fratello a Markarth, il quale aveva ricevuto l'invito a stabilirsi nella citta dal suo commilitone Thongvor Sangue Argento, che ne aveva riconosciuto le qualità di fabbro. Gestisce la propria fucina assieme al suo assistente, un uomo di razza imperiale, di nome Tacitus Sallustius, del quale non ha un'altissima opinione come fabbro ma ne rionosce la buona volontà.

Interazioni Modifica

Ghorza può affidare al Sangue di Drago una missione nella quale chiederà di portarle una copia del libro "L'Ultimo fodero di Akrash": se portata a termine Ghorza ricompenserà il Sangue di Drago con delle lezioni di forgiatura e spargendo la voce tra le varie Roccaforti Orchesche di Skyrim che è una persona di cui fidarsi, permettendogli quindi l'accesso a queste ultime. Ghorza è altresì uno dei personaggi che il Sangue di Drago ha la possibilità di sposare indossando l'Amuleto di Mara.

Curiosità Modifica

  • Ghorza non possiede una casa propria ma condivide con il fratello e il suo assistente un alloggio nella Fortezza di Undestone.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale