Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Ghorbash Mano di Ferro

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Ghorbash Mano di Ferro
288px-Ghorbash the Iron Hand.png
Informazioni di base
Razza Orsimer
Sesso Maschio
Livello 10-30
Classe Ranger
Fazione Orchi Tribali
Servizi Seguace

Sposo

Amministratore

Rif ID 00019930
Base ID 00013B81

DescrizioneModifica

Ghorbash Mano di Ferro è un Orco ed un possibile Seguace presente in The Elder Scrolls V: Skyrim; è residente nella roccaforte orchesca di Dushnikh Yal ed è il fratello del capo di essa, Burguk. Normalmente indossa un'armatura di acciaio.

BiografiaModifica

Nei suoi anni giovanili Ghorbash abbandonò il forte e si arruolò nella Legione Imperiale, facendosi conoscere come Ghorbash gro-Dushnikh (dal nome della roccaforte di provenienza). Se ne andò dal forte in cerca di avventura, ma era anche stato esiliato da suo padre, per un motivo che non viene specificato chiaramente. 

Fortunatamente per lui, al suo ritorno a Dushnikh Yal il capo della roccaforte non era più suo padre ma suo fratello Burguk, che gli permise di rientrare nonostante il fatto che secondo il codice di Malacath avrebbe dovuto cacciarlo.

CaratteristicheModifica

Al contrario di altri seguaci come Vilkas o Stenvar, Ghorbash è meno efficiente con armi a due mani e con armature pesenti.

Seppure abbia come armatura iniziale un'Armatura Pesante, è più abile con un'armatura leggera ed è molto efficace nel tiro con l'arco, ma le sue capacità di blocco e con le armi a una mano sono leggermente meno efficaci.

È consigliabile assegnargli scudi assieme ad un'arma a una mano.

Curiosità e NoteModifica

  • Ghorbash afferma di non voler più vivere da avventuriero, per timore di disonorare il posto che Burguk gli ha permesso di rioccupare. 
  • Ghorbash assisterà il Sangue di Drago se questi resisterà all'arresto dopo aver ricevuto una taglia sulla sua testa, ma si rifiuterà di rubare oggetti e di attaccare persone innocenti se gli viene comandato. Ghorbash può anche unirsi alle Blade.
  • Se lo si attacca abbastanza volte da renderlo ostile, sarà posta una taglia sulla nostra testa da parte delle tribù orchesche.
  •  Essendo un ex-legionario, Ghorbash rifiuta di equipaggiare l'armatura dei Manto della Tempesta.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso