Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Generale Tullius

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

DescrizioneModifica

General tullius by derwen-d4mm57f.jpg

Il Generale Tullius in una fan art

Il Generale Tullius è il comandante della Quarta Legione di stanza a Skyrim, nonchè il comandante militare delle forze imperiali che si oppongono ai Manto della Tempesta. Ha il suo quartier generale a Solitude all'interno di Castle Dour, da dove dirige le operazioni militari assieme al suo comandante in seconda il Legato Rikke.

Origini e carriera Modifica

Latest.jpeg

Tullius che controlla i piani di guerra

Il Generale Tullius è un uomo di razza Imperiale originario di Cyrodiil. Durante la Grande Guerra ha combattuto col grado di Legato della Quarta Legione agli ordini del Generale Jonna. Si distinse durante la Battaglia dell'Anello Rosso e, quando il Generale Jonna rassegnò le dimissioni, questi lo propose all'Imperatore per la promozione a Generale per meriti sul campo. Allo scoppio della Guerra Civile di Skyrim l'Imperatore Titus Mede II gli ha affidato il compito di reprimere la rivolta di Ulfric con le sue truppe della Quarta Legione. Possiede doti militari non comuni, dimostrate dal fatto che, all'inizio degli eventi di The Elder Scrolls V, è riuscito a catturare Ulfric ed alcuni soldati dei Manto della Tempesta in un'imboscata e l'unico motivo per il quale non è riuscito a porre fine alla rivolta è stato l'attacco di Alduin a Helgen.

Idee politiche Modifica

Pur essendo un fedele servitore dell'Tamriel, Tullius non ha mai approvato il Concordato Oro Bianco e mal sopporta l'intromissione dei Thalmor all'interno degli affari imperiali e prova una discreta antipatia per Elenwen, la loro Ambasciatrice a Skyrim. Nonostante ciò Tullius rifiuta assolutamente qualsiasi idea e azione che possa compromettere l'unità dell'Impero e perciò si oppone con tutte le sue forze alla ribellione di Ulfric.

Equipaggiamento Modifica

Il Generale Tullius indossa un'elaborata armatura che ricorda molto quella di un ufficiale romano del I secolo D.C. e non ha eguali tra i ranghi della Legione. Il suo armamento si compone di un pugnale d'acciaio, una spada Imperiale e un arco Imperiale.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso