Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Gauldur

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Gauldur.png

L'arcimago Gauldur in una ricostruzione

BiografiaModifica

L'Arcimago Gauldur era un potente e famoso stregone che ha vissuto in Skyrim durante i giorni della Prima Era. Una delle principali fonti del suo potere era il suo amuleto magico.

Anche se Gauldur era saggio, ricco e nobile, i suoi figli Jyrik, Mikrul e Sigdis Gauldurson non volevano più vivere all'ombra del padre. Uccisero Gauldur nel sonno e divisero l'amuleto tra di loro. Consumati dal potere, i tre fratelli devastarono i villaggi circostanti finchè il Sommo Re Harald inviò l'Arcimago Geirmund ed una compagnia di stregoni guerrieri per fermarli, ma ci riuscirono solo dopo un grande sforzo e molte vittime. A causa della distruzione causata dalla famiglia di Gauldur, Harald V ordinò il nome Gauldur bandito da tutti i documenti storici ma, nonostante questa grande campagna per spazzare via ogni menzione di Gauldur, sussurri della leggenda sopravvissero, anche se i bardi si rifiutano ancora di raccontare la storia 4000 anni dopo.

LocalitàModifica

Gauldur è sepolto nella Grotta di Reachwater, dentro il quale il suo spirito, nella sua missione,  collabora con il Sangue di Drago per sconfiggere i fantasmi dei suoi figli  e successivamente riassemblare l'Amuleto di Gauldur.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso