FANDOM

TESV Gallus.png

Lo spirito di Gallus al Santuario di Nocturnal

Gallus Desidenius era un ladro di razza Imperiale che rivestiva il ruolo di Nightingale e Capo della Gilda dei Ladri a Riften prima di essere ucciso a tradimento da Mercer Frey.

Biografia Modifica

Originario della regione di Cyrodiil, Gallus era un abile ladro che divenne in breve tempo Capo della Gilda dei Ladri a Skyrim. Egli faceva altresì parte dei Nightingale di Nocturnal, i Guardiani del Santuario della Principessa Daedrica della Fortuna, assieme al Bretone Mercer Frey e alla Dunmer Karliah, con i quali formava la famigerata Trinità Nightingale. Non si conosce molto della vita di Gallus, salvo il fatto che conosceva l'antico linguaggio Falmer, insegnatogli dal mago di Markarth Cancello, e che aveva una relazione amorosa con Karliah, che era solito chiamare "La mia piccola Nightingale". Egli guidò la Gilda dei Ladri di Riften per molti anni, che furono contrassegnati da un'eccezionale fortuna e vengono ricordati come il periodo più prospero per la Gilda; tuttavia il suo vice Mercer, spinto dall'avidità, cominciò a rubare di nascosto il denaro della Gilda. Gallus venne conoscenza di ciò e affrontò personalmente Mercer al Santuario di Nocturnal e mettendolo di fronte alle proprie responsabilità di Nightingale e facendo appello al suo onore di ladro. Per tutta risposta Mercer lo uccise e fece ricadere la colpa dei suoi crimini su Karliah che fu costretta a fuggire.

Iterazioni Modifica

Il Sangue di Drago potrà incontrare lo spirito di Gallus al Santuario di Nocturnal durante la missione "Ritorno all'Oscurità" al momento di riportare la Chiave dello Scheletro al suo posto. Qui Gallus e Karliah avranno un ultimo toccante incontro durante il quale Gallus saluterà la sua amata promettendo che i loro spiriti si sarebbero ricongiunti.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale