Fuga dalle prigioni
Hai un'immagine che illustra questa missione?
Puoi caricarla qui!
Panoramica
Località prigioni
Prerequisito devi prima scegliere la tua razza e il tuo aspetto
Missione successiva consegna l'amuleto
Ricompensa spada corta, arco corto, pugnale, frecce di ossa e chiave di ferro
Tipo tutorial

DescrizioneModifica

Uriel Septim 3.jpg

Uriel Septim VII dopo essere stato ucciso nelle prigioni imperiali

fuga dalle prigioni è la prima missione di The Elder Scrolls IV: Oblivion e serve da tutorial; durante questa missione appariranno messaggi ogni volta che farete qualcosa di nuovo.

StoriaModifica

Fuga dalle prigioni.jpg

uno degli assassini che incontrerete nelle prigioni

Uriel septim 1.png

Inizialmente dovrete scegliere il vostro aspetto. Un elfo scuro vi dirà che siete destinato a morire lì dentro, ma all'improvviso arriveranno l'imperatore Uriel Septim VII e delle guardie: la prima vi dirà di mettervi vicino al muro, poi aprirà la porta e Uriel Septim vi spiegherà che tutti i suoi discendenti sono morti e lui deve fuggire dicendovi anche che voi sarete quelli che li avrebbe salvati.

dopo che vi ha detto ciò, una guardia aprirà un passaggio segreto che porta fuori dalle prigioni.

una volta dentro ci saranno tantissime imboscate degli assassini (voi rimanete in disparte lasciate fare alle guardie) e nella prima imboscata il generale morirà (prendete la sua spada, vi sarà molto utile) e le guardie vi lasceranno li. Nella parete c'è una crepa e una parte di muro crollerà permettendovi di entrare in un piccolo dungeon dove i nemici principali sono topi e goblin. Una volta arrivati alla fine del dungeon vi ritroverete nella stanza avanti a quella di prima su un rialzo e vedrete le guardie che combattono contro gli assassini. In seguito le guardie vi vorranno uccidere, ma Uriel VII le fermerà chiedendovi il vostro segno di nascita. Poi proseguirete ancora nel dungeon e dopo un po' vi tenderanno una trappola e allora le guardie scorteranno voi e l'imperatore in una piccola stanza nella quale l'imperatore vi rivelerà l'esistenza di un altro suo figlio e vi dirà di andare a parlare con Jauffre, che si trova al priorato di Weynon: fatto ciò vi darà l'amuleto dei Re e un passaggio segreto si aprirà rivelando un assassino, che ucciderà l'imperatore per poi attaccarvi, ma una guardia lo ucciderà, si inginocchierà accanto all'imperatore morto e vi darà una chiave delle fogne dicendovi di fare come detto dall'imperatore.

Usate il passaggio segreto da dove era spuntato l'assassino e vi troverete di fronte una botola che porta alle fogne; uccidendo i pochi nemici presenti in quel tratto di strada vi ritroverete fuori dalla prigione.

nemiciModifica

  • assassini
  • goblin
  • ratti
  • zombie
  • stregone goblin

alleatiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale