Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Forte Dawnguard

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Forte Dawnguard è una fortezza presente a Skyrim nel DLC Dawnguard. La fortezza funge da quartier generale

10573101344058604.jpg

dell'Ordine Dawnguard, un ordine di cacciatori di vampiri. Si trova in una valle, accessibile per mezzo del Canyon Dayspring, all'interno delle Montagne Velothi sul confine tra Skyrim e Morrowind..

Storia Modifica

La fortezza fu costruita durante la Seconda Era dallo Jarl del Rift per tenerci recluso il proprio figlio che aveva contratto il vampirismo. A sorvegliare il giovane venne istituito uno speciale corpo di Guardia denominato Dawnguard; quando il figlio dello Jarl morì, si suicidò attaccando le guardie, l'ordine sopravvisse e si dedicò alla caccia ai vampiri per tutta Skyrim. Fino al suo scioglimento l'Ordine mantenne la propria base all'interno della fortezza, anche se formalmente rimaneva proprietà dello Jarl.

Struttura Modifica

Quella di Forte Dawnguard è una struttura molto articolata.

Salone d'ingresso Modifica

Neworderend 03.png

Si tratta di un salone circolare illuminato dalla luce solare grazie ad un ingegnoso sistema di intercapedini e ingegneria. Il salone è ornato da otto stendardi dell'ordine e vi sono tre enormi ingressi attraverso i quali si accede alle principali sale del piano terra.

Salone da pranzo Modifica

Dawnguard-11-460x360.png

Nell'ala est della fortezza è presente una sala con una tavolata e un camino dove i membri dell'Ordine si riuniscono per cucinare e mangiare. Esistono delle stanzette adiacenti che fungono da magazzini e da studio per la formulazione di strategie.

Sala dei Laboratori Modifica

Poco più in là rispetto al Salone da pranzo esiste una sala ricavata una caverna scavata nella roccia, all'interno della quale sono presenti una fucina, una forgia, una mola per affilare, un bancone da lavoro, un tavolo da Alchimista e uno da Incantatore. È presente anche un recinto all'interno del quale Gunmar addestra i suoi Troll Corazzati.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso