Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Finna

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Finna era una Nord che visse durante la tarda Era Meretica e fu membro dell'equipaggio della Darumzu, la nave del leggendario Ylgar, secondo figlio di Ysgramor. Quando Ylgar ereditò il trono di suo padre, ella divenne la sua consorte ottenendo il titolo di Regina delle Regine.

Finna.jpg

Finna in una fan art

Finna a soli 15 anni era considerata un'ottima tiratrice con l'arco e per questo fu reclutata sulla nave Darumzu da Ylgar in persona, il quale probabilmente mostrava già allora interesse nei suoi confronti. Apprese l'arte della guerra da sua madre Jofrior, che era anche lei un arciere. Durante la battaglia di Moesring a Solstheim sua madre fu uccisa da Principe della Neve davanti ai suoi occhi. Ella, infuriata e addolorata dalla perdita, raccolse la spada della madre e la lanciò verso il Principe, fallendo nel colpire il bersaglio. Prima che Il Principe della Neve la raggiungesse con il suo cavallo e la uccidesse con la sua Lancia di Ghiaccio, riuscì a scagliare un'ultima freccia che colpì la gamba dell'assalitore, tuttavia fallendo nel togliergli la vita. Ciò però diede il tempo ad Ylgar di raggiungerla per salvarla ed uccidere il Principe, il quale finalmente cadde sconfitto dopo ore di duello, trafitto dalla spada del figlio di Ysgramor.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso