FANDOM

DescrizioneModifica

Festus Krex

Festus Krex è un anziano mago che si trova nel santuario della Confraternita Oscura a ovest di Falkreath.

ComportamentoModifica

Inizialmente è rude e arrogante nei confronti del Sangue di Drago. Ma se quest'ultimo completa tutti gli obiettivi della missione Ricetta per il disastro, egli dirà "Credo di essermi sbagliato sul tuo conto".

BiografiaModifica

Festus si riferisce a se stesso come "un bambino prodigio": a un anno sapeva lanciare incantesimi semplici, a tre era in grado di completare incantamenti complessi e a sette resuscitava cadaveri. Afferma inoltre di aver incendiato accidentalmente casa sua a causa di elettricità andata fuori controllo.

Ha insegnato all'Accademia di Winterhold per due anni, ma ha lasciato perché, a suo dire nessuno dei maghi lì presenti "apprezzava davvero la scuola di Distruzione". Questo lo portò ad aggregarsi alla Confraternita Oscura.

Come affermato se Sangue di Drago dovesse chiedergli suggerimenti per la missione Finché morte non vi separi, si sposò ma uccise sua moglie in luna di miele perché il bagno che lei gli aveva preparato non era sufficientemente tiepido.

Viene ucciso dal Penitus Oculatus. Il suo corpo incappucciato viene trovato attaccato a un albero da 20 frecce.

EquipaggiamentoModifica

Porta sempre con se un pugnale di ferro.