Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Farkas

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Farkas.png

"Skjor dice che ho la forza di Ysgramor, mentre mio fratello ha la sua intelligenza"

DescrizioneModifica

Farkas è un uomo Nord che vive a Jorrvaskr nella città di Whiterun presente in The Elder Scrolls V: Skyrim. È uno dei membri del Circolo, un concistoro di esperti guerrieri all'interno della fratellanza dei Compagni ( e segretamente tutti affetti dalla Licantropia, dunque Farkas è un Lupo Mannaro). Egli accompagnerà il Sangue di Drago in qualità di "Fratello di scudo" nella missione "Dimostrare l'Onore" assegnata da Skjor. Una volta che le missioni principali dei Compagni saranno state completate, Farkas potrà essere reclutato come seguace dal Sangue di Drago e potrà fornire al giocatore lezioni di armatura pesante. Farkas è altresì uno dei membri del Circolo che potrà avviare la quest "Purezza" per guarirlo dalla licantropia. È inoltre un possibile seguace e partner per il matrimonio.

Personalità Modifica

Farkas è molto legato al proprio fratello gemello Vilkas, ed conosciuto per essere il più forte tra i due; tuttavia Vilkas è riconosciuto essere più intelligente del fratello. Kodlak Bianco Manto annoterà nel suo diario che Farkas è una persona di buon cuore e che nella maggior parte dei casi tende a condividere il punto di vista del fratello. Farkas oltretutto tende ad essere più gentile nei suoi rapporti con gli altri, rispetto alla maggior parte dei Compagni: quando il Sangue di Drago si unirà ai Compagni sarà Farkas, oltre a Kodlak, ad essere veramente cordiale e accogliente nei suoi confronti. Spesso Vilkas ironizza sul fatto che tra i due Farkas è il più ottuso, giudizio che si rivela abbastanza esatto anche perché nei dialoghi da seguace quest'ultimo si mostra abbastanza brusco e di poche parole.

Curiosità Modifica

  • Farkas in ungherese significa lupo, così come Vilkas in lituano ha lo stesso significato.
  • Farkas è terrorizzato dai Ragni congelanti ed è riluttante ad affrontarli.
  • Sebbene all'inizio sia equipaggiato con uno spadone, Farkas rivela di essere uno spadaccino migliore con una spada.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso