FANDOM

DescrizioneModifica

Falk assieme a Sybilie Stentor

Falk (a destra) assieme al Mago di corte Sybille Stentor

Falk Firebeard è un uomo Nord che vive nel Palazzo Blu di Solitude; é il Sovrintendente della Jarl Elisif la Bella

Biografia Modifica

Falk Firebeard è un uomo di circa trentacinque anni, con barba e capelli rossi (da cui probabilmente il nome di Firebeard) che vive nella città di Solitude, dove ricopre il ruolo di Sovrintendente per lo Jarl Elisif la Bella, esattamente come lo era per Re Torygg. Prima di diventareSovrintendente era un membro dei Compagni, ragion per cui si crede che sia un abile guerriero oltre che un discreto amministratore. Falk, conscio dell'inesperienza della sua Signora, cerca di darle sempre buoni consigli e si occupa di risolvere le questioni più spinose. È fedele all'Impero, anche se mal sopporta l'ingerenza dei Thalmor negli affari di Skyrim. Qualora il Sangue di Drago si schierasse con i Manto della Tempesta, una volta conquistata Solitude non sarà rimosso come gli altri Sovrintendenti, ma sarà riconfermato e rimarrà al fianco di Elisif. Ha una relazione segreta con la thane Bryling e vorrebbe, una finita la Guerra Civile, dare le dimissioni da Sovrintendente e ritirarsi a vivere con lei ufficializzando così il loro rapporto.

InterazioniModifica