Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Falk Firebeard

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Falk assieme a Sybilie Stentor.jpg

Falk (a destra) assieme al Mago di corte Sybille Stentor

Falk Firebeard è un uomo di razza Nord che ricopre il ruolo di Sovrintendente per lo Jarl Elisif la Bella nel Palazzo Blu di Solitude.

Descrizione Modifica

Falk Firebeard è un uomo di circa trentacinque anni, con barba e capelli rossi (da cui probabilmente il nome di Firebeard) che vive nella città di Solitude, dove ricopre il ruolo di Sovrintendete per lo Jarl Elisif la Bella, esattamente come lo era per Re Torygg. Falk, conscio dell'inesperienza della sua Signora, cerca di darle sempre buoni consigli e si occupa di risolvere le questioni più spinose. È fedele all'Impero, anche se mal sopporta l'ingerenza dei Thalmor negli affari di Skyrim. Può affidare al Sangue di Drago la riscossione delle taglie e le missioni riguardanti il ritorno della Regina Lupo. Una volta diventati Thane di Solitude, se si vorrà acquistare casa, ci si dovrà rivolgere a Falk e pagare 25,000 septim per diventare proprietari della Tenuta Proudspire. Qualora il Sangue di Drago si schierasse con i Manto della Tempesta, una volta conquistata Solitude non sarà rimosso come gli altri Sovrintendenti ma sarà riconfermato e rimarrà al fianco di Elisif.

Curiosità Modifica

  • Prima di diventare Sovrintendete Falk era un membro dei Compagni, ragion per cui si crede che sia un abile guerriero oltre che un discreto amministratore.
  • Ha una relazione segreta con la thane Bryling e vorrebbe, una finita la Guerra Civile, dare le dimissioni da Sovrintendete e ritirarsi a vivere con lei ufficializzando così il loro rapporto.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso