Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Falion

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Falion.png

Falion nella sua casa a Morthal

Falion è un uomo di razza Redguard che vive nella cittadina di Morthal a Skyrim, dove svolge la funzione di mago di corte e mercante di ingredienti libri di magia e gemme dell'anima.

Biografia Modifica

Prima di trasferirsi a Morthal, Falion era un maestro nell'arte dell'Evocazione all'Accademia di Winterhold posizione che adesso è ricoperta da suo pupillo Phinis Gestor. Falion è anche il fratello di Jonna, la proprietaria della locanda di Morthal. Siccome l'Evocazione viene spesso associata alla Negromanzia, gli abitanti di Morthal guardano con sospetto, se non con ostilità, Falion e lo accusano di ogni sorta di nefandezza. Falion non sembra badarci più di tanto e ha adottato un'orfana Nord di nome Agni, la quale funge da sua apprendista. Falion può essere trovato nella sua casa a Morthal nei pressi della casa lunga dello Jarl.

Iterazioni Modifica

Il segreto di Falion Modifica

Il sorgere dell'Alba Modifica

Installando il DLC Dawnguard il Sangue di Drago potrà servirsi di Falion per curare il vampirismo, qualora ne fosse affetto, portando a quest'ultimo una gemma dell'anima nera e pagandogli 500-700 Septim. Anche Serana potrà essere convinta a curarsi dal vampirismo indirizzandola da Falion a Morthal.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso