Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Esbern

1 219pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Esbern
32605162250.jpg
Informazioni di base
Razza Nord
Sesso Maschile
Livello Livello giocatore x 0.75 (10-30)
Classe Membro delle Blade
Fazione Blade
Rango Ex archivista delle Blade
Servizi Crea pozioni con Ossa e scaglie di drago, dà la Benedizione dell'Ammazzadraghi
Essenziale
Rif ID 00019DFD
Base ID 00013358

DescrizioneModifica

Esbern è un uomo Nord presente in The Elder Scrolls V: Skyrim; è uno degli ultimi componenti delle Blade.

BiografiaModifica

Come uno dei due ultimi membri delle Blade, Esbern ha analizzato le antiche profezie di Tamriel ed ha previsto il ritorno dei Draghi sotto il comando di Alduin, il dio nordico della Distruzione, il cui ritorno potrebbe portare alla distruzione del Nirn. Egli inoltre aveva il titolo di archivista delle Blade e conosce molto sulla natura della Crisi dei draghi di Skyrim. È strettamente collegato a Delphine, un altro membro delle Blade. Successivamente alla stipulazione del Concordato Oro Bianco è stato perseguitato e, quindi, è molto cauto. In The Elder Scrolls V: Skyrim è la guida ed il consigliere del Sangue di Drago, il prescelto che deve combattere Alduin ed i suoi servi dopo il loro ritorno quasi duecento anni dopo la Crisi dell'Oblivion.

ServiziModifica

The-elder-scrolls-v-skyrim-esbern.png

Egli dà al giocatore la Benedizione dell'Ammazzadraghi, che aumenta del 10% per 5 giorni la probabilità di effettuare un colpo critico ad un drago, e produce la Pozione di Esbern con Ossa di Drago e Scaglie di Drago, la quale ha l'effetto di ricevere il 25% dei danni in meno dai Draghi.

InterazioniModifica

MissioniModifica

CuriositàModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso