FANDOM

DescrizioneModifica

Equilibrium è un incantesimo di Alterazione di livello Principiante presente in The Elder Scrolls V: Skyrim.

EffettiModifica

Quando lo si lancia vengono convertiti 25 punti Salute in 25 Magicka al secondo, il che può rivelarsi molto utile se si è al riparo e si ha bisogno di magicka. La magia può essere lanciata continuativamente senza pause, ma serve fare attenzione, perché il lancio prolungato può condurre alla morte.

PerkModifica

  • Giacché non ha alcun costo di Magicka, Equilibrium non è influenzato dal perk Alterazione - Principiante.
  • Lanciare Equilibrium potrebbe attivare il perk di Recupero "Ingannare la morte" (disponibile al livello 90 di questa Scuola), che cura il Sangue di Drago di 250 punti quando la sua salute scende sotto il 10%.

Tomo magicoModifica

AttributiModifica

  • Peso: 1 Peso
  • Valore: 250 GoldIcon

AcquisizioneModifica

Tomo Alterazione

Tomo magico di Alterazione

Questo Tomo si trova nell'Abisso di Labyrinthian, nella stanza con l'Incantatore Arcano. Per poter accedere all'area di Labyrinthian in cui si trova il libro, il Sangue di Drago deve utilizzare il Battente di Labyrinthian, ottenuto da Mirabelle Ervine durante la missione dell'Accademia di Winterhold per trovare il Bastone di Magnus. È possibile ottenere il tomo anche tornando a Labyrinthian in seguito.

UtilitàModifica

  • Imbracciando contemporaneamente Equilibrium e un potente incantesimo di Recupero come Cura rapida, è possibile rigenerare allo stesso tempo Salute e Magicka, ottenendo inoltre esperienza nella Scuola di Recupero. Tuttavia, ciò è fattibile solo con un buon livello di Recupero e riduzioni del costo delle magie; Cura, per esempio, non è sufficientemente potente per contrastare l'effetto prosciuga Salute di Equilibrium, ed è in ogni caso un metodo molto lento di recupero.
  • Questo incantesimo si combina bene con l'abilità argoniana Pelle di Hist.
  • La Maschera del Sacerdote del Drago Konahrik e il perk Ingannare la Morte (che può essere usato solo ina volta al giorno) sono utili per controbilanciare il pericolo di morte per utilizzo eccessivo di Equilibrium.
  • Combinare Equilibrium con l'incantesimo Risucchio Vampirico è utile, fintantoché il Sangue di Drago ha un livello di Distruzione sufficientemente alto per assorbire abbastanza salute.

CuriositàModifica

  • L'aspetto prosciuga-Salute di Equilibrium è influenzato dalla difficoltà del gioco, il che significa che se si gioca a livello estremo verranno sottratti 50 punti Salute invece di 25, mentre il guadagno di Magicka resterà 25.
  • L'incantesimo non può essere lanciato se il Sangue di Drago non ha Magicka, nonostante il suo scopo sia proprio di ripristinarla.

ApparizioniModifica