Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Elfi scuri

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

DescrizioneModifica

Dunmers.png

Esempio di volto di dunmer femmina e dunmer maschio.

Dunmer, conosciuti anche come Elfi Scuri o Morichè nella lingua Ayleid, sono una razza di elfi proveniente dalla regione di Morrowind.

Caratteristiche Modifica

Possiedono la pelle color cenere e gli occhi rossi; Sono più alti rispetto agli elfi dei boschi, ma più bassi degli elfi alti. possono contare su una costituzione fisica agile e resistente e allo stesso tempo su un grande intelletto, caratteristiche che li hanno resi sia ottimi guerrieri che maghi. in battaglia sono capaci di destreggiarsi abilmente con armi e magie, soprattutto di distruzione. Con l'aggettivo "scuri" non ci si riferisce solo al colore della loro pelle, ma anche alla loro personalità cupa: infatti sono spesso abbastanza tristi e riservati. generalmente sono diffidenti nei confronti delle altre razze, una diffidenza che viene spesso ricambiata da esse. nell'impero sono comunemente chiamati elfi scuri, mentre il nome "Dunmer" viene utilizzato il più delle volte dagli altri popoli elfici. sono abili nella furtività e nella magia e possono essere considerati una via di mezzo tra le altre due razze di elfi, più specializzate in una sola di queste due categorie, ma l'abilità iniziale di un Dunmer presa singolarmente è meno forte di quella di un altro elfo.

StoriaModifica

Skyrim-dunmer-dark-elf-screenshot.jpg

Un Dunmer

La razza Dunmer è stata creata nell’anno 700 della Prima Era, dopo la Battaglia della Montagna Rossa e la morte di Lord Indoril Nerevar. prima avevano il nome di Chimer ed avevano una carnagione dorata. erano giunti nell'attuale Morrowind seguendo il profeta Veloth in cerca di libertà religiosa: quando Veloth morì, Azura si infuriò e diede loro l'aspetto attuale. poco dopo, i consiglieri di Nerevar e i loro collaboratori più stretti trasgredirono a un giuramento fatto ad Azura ed a Nerevar e si attribuirono poteri divini rubandoli. quando Azura accusò questi consiglieri (che si erano nominati il Tribunale), loro non mostrarono alcun rimorso e fu così che il fato dei Dunmer fu segnato, in quanto Azura scagliò contro di loro una maledizione e li legò per sempre al potere del Tribunale. molti elfi oscuri seguirono la guida del tribunale, ma non mancarono anche gli oppositori, chiamati Ashlander. per diversi secoli il Tribunale ha usato il suo potere per proteggere Morrowind dalle minacce straniere; nell'anno 882 della Seconda Era esso firmò una tregua con l'Impero di Cyrodiil, divenendo una sua Provincia autonoma. Verso la fine delle Terza Era il potere del Tribunale fu distrutto da Nerevarine, la reincarnazione di Nerevar che Azura aveva profetizzato. Nerevarine distrusse il Cuore di Lorkhan, la fonte del potere del Tribunale, ma non assunse il potere a Morrowind e se ne andò, mantenendo in vita del Tribunale solo Vivec. all'inizio della Quarta Era il potere di Vivec non era più sufficiente a sorreggere il Ministero della Verità e questo si schiantò al suolo, dando origine a una serie di catastrofi naturali che devastarono Morrowind, constringendo molti Dunmer a emigrare in tutta Tamriel: da quel momento Morrowind non fu più una provincia imperiale ed in seguito fu colonizzata dagli Argoniani.

Cultura, economia e struttura socialeModifica

I dunmer erano famosi per le loro abilità e particolarità architettoniche. Hanno sempre coltivato la lealtà in famiglia e tra amici; attualmente la vita al di fuori di Morrowind li ha resi meno duri e più amichevoli rispetto ai loro antenati che vivevano nel loro luogo natio, ma la loro cattiva reputazione impedisce loro di allargare la loro influenza. sotto il governo del Tribunale i Dunmer hanno sempre vissuto in modo molto simile ai loro antenati Chimer: esistevano grandi casate in concorrenza tra loro, mentre i gruppi nomadi che rifiutavano il governo del Tribunale evitavano la modernità e vivevano senza leggi scritte, obbedendo solo alle loro usanze tribali, dettate dal capo clan o da saggi veggenti; non si conosce esattamente la sorte delle casate dopo la fine del Tribunale. molti Dunmer tendevano a osservare dall'alto verso il basso gli stranieri e gli stessi Dunmer non nati a Morrowind. Nonostante la loro intelligenza e potenza, il loro istinto vendicativo li fece vivere in eterni conflitti: a prova di ciò, a Morrowind esiste una gilda che viene pagata da chi voleva commissionare degli omicidi, riconosciuta legalmente. Sempre nella loro patria, il mercato nero è stato molto diffuso e la schiavitù, che gravava soprattutto su Khajiit ed Argoniani, era legale e venne praticata anche dopo il divieto da parte di Re Helseth, ma venne concessa ai dunmer da Tiber Septim, anche se per il resto dell'impero era vietata. chi non sottostava alle decisione del Tempio veniva spesso cacciato e/o perseguitato.

Skyrim-dunmer-dark-elf-screenshot-2.jpg

una Dunmer

Abilità razzialiModifica

Potere: Ira degli Antenati. Un manto infuocato intorno al giocatore ha la capacità di infliggere danni da fuoco a tutti i nemici vicini per 60 secondi. Abilità di razza: 50% di resistenza al fuoco naturale. Bonus iniziali: 10 punti a Distruzione,  5 ad Alterazione, Illusione, Armatura leggera, Alchimia e Furtività.

GameplayModifica

I Dunmer sono utili nel caso il giocatore voglia essere un Vampiro: avendo i vampiri di stadio 4 una debolezza al fuoco del 50%, sono avvantaggiati grazie alla resistenza naturale del 50% allo stesso elemento; questa resistenza è molto utile anche contro i draghi che utilizzano Thu'um di fuoco.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso