Fandom

The Elder Scrolls Wiki

Deeja

1 218pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Quotebg2.png
"Vuoi coltelli? Li vuoi piantati nel tuo stomaco? No? Allora smettila di parlare con Deeja!"
―Deeja
Deeja
Deeja.png
Informazioni di base
Razza Argoniana
Sesso Femminile
Livello 10-30
Classe Assassina e furfante
Fazione Predoni Sangue Nero
Rango Capo
Rif ID 000198B8
Base ID 00013268

DescrizioneModifica

Deeja è un' Argoniana e una bandita che può essere trovata al molo di Solitude, in genere nei pressi della sede della Compagnia dell'Impero Orientale.

Ella è la sorella di Jaree-Ra e come lui è sia membro che guida della banda di banditi dei Predoni Sangue Nero, i quali sono conosciuti per le loro feroci razzie in tutta la Provincia di Skyrim.

InterazioniModifica

La principale interazione con Deeja avviene durante la missione "A Luci Spente!", in cui tenta di uccidere il Sangue di Drago come ordinato dal fratello.

Prima di questa missione, ella allontana il Sangue di Drago con frasi minacciose e lo invita a parlare con Jaree-Ra, il suo "fratello d'uovo", per farsi commissionare una missione vantaggiosa.

Durante la missione "A Luci Spente!", la si può trovare nel relitto della Gazza dei Ghiacci una volta spento il faro di Solitude. All'interno del relitto, Deeja ringrazia il giocatore per l'aiuto, dicendo però che la sua ricompensa sarà "una morte rapida" e così dicendo lo assale, firmando così la sua condanna; Tra i suoi indumenti si può trovare la lettera di Jaree-Ra in cui si legge che il tradimento ai danni del Sangue di Drago fosse stato programmato fin dall'inizio e che il tesoro è custodito da Jaree-Ra nella Grotta dei Remi Spezzati.

BugModifica

  • Se si usa una lama d'ebano per uccidere Deeja, ella conterà come "un'amica" e consentirà di far avanzare il livello dell'arma.
  • Alcune volte, ucciderla sulla nave potrebbe causare l'impossibilità di ricercare tra i suoi vestiti; non si potrà più recuperare la nota di Jaree-Ra e finire la missione. Si può rimediare caricando un salvataggio precedente o usando il comando "tlc".
  • Se ci si ferma presso la Compagnia dell'Impero Orientale dopo aver ucciso l'imperatore nella missione della Confraternita Oscura "Uccidere un impero", potrebbe attaccarci senza un motivo apparente (anche se la missione "A Luci Spente" non fosse stata iniziata).
  • Usare l'urlo Forza Inesorabile mentre si combatte con Deeja potrebbe fare in modo che diventi bloccata al di fuori della stanza in cui ci si trova, rendendo impossibile ucciderla (si può rimediare caricando un salvataggio precedente).
  • Occasionalmente ci si può imbattere in un glitch in cui al momento della morte la sua coda si allunga e rimane bloccata in una posizione volteggiante

Inoltre su Fandom

Wiki a caso